Home / Cus Sport / Torneo Interdipartimentale Calcio / Giurisprudenza è la prima finalista: Brancati affonda Economia

Giurisprudenza è la prima finalista: Brancati affonda Economia

13339605_1351717791512221_971005059612479565_n

Procede la University Football Cup, ormai arrivata alle semifinali.
Si è disputata ieri infatti la prima delle due semifinali che ha visto sfidarsi Economia e Giurisprudenza. Da una parte il talento e il cuore dei primi, dall’altra la tecnica e l’esperienza dei ragazzi di Fragale.

Parte subito forte Economia che sfiora il gol con Amendola, che mette di poco a lato un gran pallone servitogli da Mattia Ienco, sfuggito agli avversari con una grande galoppata.
La risposta arriva subito, ma Bruno è bravissimo a chiudere lo specchio a Colavita prima e a Lo Forti dopo.

Incalza ancora Giurisprudenza con il contropiede di Lorenzini, che serve sulla destra Messina che coglie un incredibile palo.
Sul rovescio di fronte Ienco scappa alla retroguardia e serve Alessi che davanti alla porta non riesce a battere Parisi, che blocca in due tempi.
Errore di impostazione dei padroni di casa che regalano il pallone ad Amendola, l’attaccante mette a sedere il portiere e con il destro mette dentro l’1-0.

Passano pochi secondi e Giurisprudenza ristabilisce l’equilibrio: Sanò fa tutto da solo e con il mancino trafigge un incolpevole Bruno.

Reazione rabbiosa di Economia che nel giro di un minuto sfiora il nuovo vantaggio prima con Alessi, che servito meravigliosamente da Marte calcia su Parisi; poi con il solito Ienco che coglie il palo. Termina così la prima frazione di gioco.

Si riparte subito con l’assedio alla porta di Santi Enrico Bruno: l’estremo difensore si supera e nel giro di un minuto dice di no a Messina, Brancati, Colavita e Lorenzini.
Adesso però tocca ad Economia: prima Salvo e poi Amendola sfiorano il vantaggio, ma Parisi è bravo a negare il gol del vantaggio.

Prova ancora a far tutto da solo Maurizio Sanò che viene fermato da Santi Enrico Bruno: sul rovescio di fronte Amendola servito da Alessi mette a lato l’occasione per il potenziale 1-2.
Infuria ancora Ienco: Parisi gli nega il gol. Passa però un minuto e Amendola prova la soluzione dal limite, l’estremo difensore di Giurisprudenza non la vede partire e l’attaccante sigla il gol dell’1-2 che sancisce la propria doppietta.

I ragazzi di economia però non hanno nemmeno il tempo per festeggiare: altra botta dal limite di Sanò, sulla respinta Colavita ne approfitta e fa 2-2.

I minuti finali regalano tantissime emozioni. Brancati subisce il sesto fallo e si incarica della battuta del tiro libero: destro secco sotto l’incrocio del numero 10, per il definitivo 3-2.

Non basta una prestazione superlativa dei ragazzi di Economia: sarà Giurisprudenza la prima finalista.

Alessio Micalizzi

 

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

University Football Cup 2016: Patologia1 raggiunge Infermieristica1 in semifinale

E’ il pomeriggio del sei giugno e si gioca il secondo quarto di finale dell’ …

Condivisioni