Home / Cus Sport / Torneo Interdipartimentale Calcio / Torneo Interdipartimentale. Giurisprudenza domina infermieristica e fa sua la seconda edizione dell’UFC

Torneo Interdipartimentale. Giurisprudenza domina infermieristica e fa sua la seconda edizione dell’UFC

13433295_10209919372050395_2821990579704710405_oPresso i campi di calcio a 5 del Centro Universitario Sportivo giovedì è andato di scena l’ultimo atto del Torneo Interdipartimentale di calcio. Di fronte a un pubblico numeroso, Giurisprudenza 1 e Infermieristica 1 si sono date battaglie per vincere la seconda edizione del torneo.

La prima frazione di gara vede le due compagini tenere alti i ritmi di gioco. La prima azione capita sui piedi di Nicolò, ma l’estremo difensore di Giurisprudenza, Parisi, è bravo a neutralizzare il tiro da posizione defilata. Con il passare dei minuti l’ottimo possesso palla dei ragazzi di Giurisprudenza porta i suoi frutti: Messina, bravo a smarcarsi, porta i suoi in vantaggio. Infermieristica non ci sta, prova a rispondere, ma Parisi è bravo in due circostanze a negare il gol agli avversari, bravi poi a trovare il pari sugli sviluppi di angolo con Amodeo. Il 2-1 Giurisprudenza lo trova con Lo Forti, ancora una volta bravo a sfruttare il possesso palla dei compagni. Su una conclusione da fuori, qualche azione più tardi, per Infermieristica è bravo Mangano a evitare l’allungo avversario.  Il pari è poi sfiorato da Nicolò, la cui conclusione finisce fuori. Dopo l’ennesima parata di Parisi, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo,  con le squadre che vanno al riposo sul 2-1 per Giurisprudenza.

La ripresa si apre subito con un contropiede di Giurisprudenza, bravo Colavita poi a realizzare il 3-1. Il quarto gol di Giurisprudenza arriva per opera di Piccolo, ancora in contropiede. Dopo un ritmo blando di gara, arriva anche il 5-1 a firma ancora di Piccolo. Infermieristica non ci sta, risponde, e grazie a Lombardo trova il 2-5. E’ solo il secondo gol della bandiera, in quanto poco dopo, sempre sugli sviluppi di un contropiede, Piccolo salta anche il portiere e realizza il 6-2. Dalla parte opposta, poco dopo è infermieristica a fallire il 3-6 con Bismano. Dopo una punizione per Infermieristica finita sulla barriera e un paio di azioni concluse con un nulla di fatto da entrambi le parti, l’arbitro decide di porre fine alle ostilità.

Con il punteggio di 6-2 finale, è Giurisprudenza ad aggiudicarsi la seconda edizione del Torneo Interdipartimentale di calcio.

Piero Genovese

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

University Football Cup 2016: Patologia1 raggiunge Infermieristica1 in semifinale

E’ il pomeriggio del sei giugno e si gioca il secondo quarto di finale dell’ …

Condivisioni