Corsa al Senato ed al CdA – Marco Greco

mgSono Marco Greco, studente dell’Università di Messina iscritto al secondo anno di Ingegneria informatica.

Dapprima appassionato alla politica studentesca ho ricoperto il ruolo di rappresentante di istituto al liceo scientifico G. Seguenza.
Conseguita la maturità ho intrapreso per un anno e mezzo un’esperienza fuori città dove ho avuto la possibilità di crescere culturalmente e socialmente.
Non appena ritornato nella mia città ho iniziato il percorso di studi in ingegneria e ho sposato la causa del progetto Messina Giovane: un’associazione socio-culturale universitaria che mira alla valorizzazione della propria città, di quanto essa già offre e potrà offrire in futuro alle nuove generazioni, moltiplicando le iniziative per fornire opportunità di interscambio, libertà di scelta e soddisfazione di interessi comuni.
In proiezione delle prossime elezioni universitarie e contemporaneamente ad un cambio generazionale della nostra associazione, sono stato scelto come rappresentante di essa, così da portare avanti le proprie idee e iniziative; pertanto sono candidato sia al consiglio di amministrazione d’ateneo che al Senato accademico con la coalizione Orum.

di Alessio Gugliotta

Nato a Messina, classe 1993, giornalista pubblicista, neolaureato in Medicina e Chirurgia. Ho militato in diverse testate giornalistiche tra cui: "Tempostretto" ed “Il Cittadino di Messina”. Sono un appassionato del corpo umano e amante della Pallacanestro e della musica Hip-Hop. Sono editorialista e cofondatore di UniVersoMe, dove dal 2016 al maggio 2020 ho ricoperto la carica di Coordinatore generale. Il mio obiettivo in questo progetto è la creazione di un’interfaccia fra lo studente e la sua università, che quindi fornisca gli strumenti per orientarsi in quella che è la realtà universitaria nella Città di Messina.

Leggi Anche...

Università Svelate

Università Svelate, l’apertura del patrimonio culturale dell’ateneo

Mercoledì 20 marzo si celebra la prima Giornata Nazionale delle Università Italiane. Sono stati organizzati …