Logo Istituto Commercio Estero

Corso sull’innovazione digitale promosso da ICE e dal Dipartimento di Economia

L’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, organizza un Corso per l’Innovazione digitale per imprese per raggiungere i mercati esteri. Il corso è destinato a PMI, cooperative, consorzi e reti di impresa siciliane interessate ad acquisire competenze strategiche per comunicare e promuovere i propri prodotti/servizi sul web in maniera efficace. Obbiettivo del corso sarà far comprendere alle imprese le potenzialità del mondo digitale ed il loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere il cliente estero, anche alla luce delle opportunità offerte dalla c.d. quarta rivoluzione industriale – Impresa 4.0. Gli argomenti trattati saranno infatti quelli che maggiormente interessano le aziende esportatrici o che intendono diventarlo: Digital Marketing e Brand Management, Multicanalità e multimedialità, Web and Social Media Strategy, lo Story Telling aziendale, Vendere on line.

Il corso si svolgerà a Villa Pace a Messina e sarà suddiviso in 2 moduli formativi (ciascuno di due giornate). Il primo modulo inizierà il 31 gennaio, il secondo il 14 febbraio. Alla fine della fase di formazione in aula partirà l’affiancamento personalizzato e l’ assistenza alle aziende partecipanti tramite esperti della Faculty ICE Agenzia, per accompagnarle nella realizzazione del loro  progetto di innovazione digitale volto all’export.

I corsi sull’Innovazione Digitale per Imprese di ICE Agenzia, all’interno del Piano Export Sud 2, si stanno già realizzando in diverse Regioni con partner territoriali sia accademici, come a Messina  sia associativi e camerali. A Campobasso  e a Lamezia Terme sono già stati avviati i corsi ed il 26 febbraio sarà il turno del Corso di Brindisi,  in partnership con Confindustria Brindisi e Unioncamere Bari.

Per i bandi completi:

http://www.ice.gov.it/it/piano-export-il-sud  

formazione.pianosud@ice.it

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Alzheimer: sarà possibile diagnosticarlo tramite un esame del sangue?

L’Alzheimer è una malattia cronico-degenerativa, caratterizzata da un progressivo impoverimento cognitivo: ad oggi, si stima …