Festa a sorpresa per Fedez, ma il web non approva e grida allo spreco

Per la serie Ferragnez fa rima con spreco, la nuova “denuncia” social, fresca di nottata, riguarda proprio la neo famiglia più famosa al mondo – almeno questo dice il loro numero di followers – che, come di rito, non si è risparmiata di condividere sul web, e quindi con il loro gruppo di fedelissimi seguaci, la festa a sorpresa che, l’influenzer famosissima – ca va sans dire – Chiara Ferragni ha organizzato per il marito Federico Leonardo Lucia, ai più conosciuto come Fedez. Niente di strano, potreste dire, ma la community social ha qualcosa da rimproverare – e anche qui nulla di nuovo – ma a movimentarsi, sta volta, non è il tipico senso di disapprovazione e biasimo che aleggia quotidianamente sui social, intriso di critica perbenista, ma una vera e propria baraonda di disapprovazione che, con ogni probabilità, ha aizzato anche gli estimatori.
A scaldare gli animi è stata un’idea forse un po’ troppo originale, ovvero quella di organizzare la festa a sorpresa dentro al supermarket di City Life a Milano.

 

We organized a surprise birthday party to Fede in a supermarket”, queste le parole con le quali la bella Chiara aveva svelato la sorpresa per Fedez, in anteprima, ai suoi seguaci, attraverso una Instagram stories, proprio a riconfermare lo stretto rapporto simbiotico che li lega a lei ed alla sua vita. Ma una volta iniziata la festa, cominciano a fioccare video che, come di norma, cominciano a fare il giro del web, riportando frangenti di una festa, che comincia con gli invitati nascosti dietro gli scaffali, per saltare fuori all’improvviso all’arrivo di Fedez, e proseguono riportando i classici momenti di una festa, tra musica, karaoke e risate. Ma se la location aveva lasciato interdetti i seguaci, ancor di più lo ha fatto il modo in cui questa è stata utilizzata. Non sono sfuggiti all’occhio social le corse fatte dentro ai carrelli, e i vari giochi fatti col cibo. Lo stesso festeggiato si è reso colpevole dell’atto più incriminante, il lancio di una lattuga, che lo ha costretto, subito dopo e a festa ancora in corso, a scusarsi con i suoi followers, che si sono detti indignati, rimproverando quella che hanno giudicato come opulenza e spreco di cibo.
” A tutti quelli che si sono sentiti indignati dico…sappiate che la spesa e il cibo domani saranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che avete visto è la mia e me ne assumo la responsabilità.” Queste alcune delle parole con le quali il cantante è intervenuto subito dopo le critiche che si è appellato al perdono dei suoi seguaci, riconoscendo le sue colpe.

Giusi Villa

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

Allarme in Sicilia: la siccità continua a peggiorare

La Sicilia sta attraversando un gravissimo periodo di siccità, per il quale la Regione ha …