University Football Cup 2016: Giurisprudenza1 vola in semifinale

Partita senza storia quella disputata presso il polo universitario sportivo tra Giurisprudenza1 e Farmacia, valida per l’accesso alle semifinali della University Football Cup 2016.

La partita vede subito la formazione di Farmacia pericolosa, me è bravo l’estremo difensore Parisi (Giurisprudenza1) a fermare l’azione. Ancora Farmacia a rendersi pericolosa poco dopo con Pandolfino, il cui diagonale però, finisce a lato. Dalla parte opposta Giurisprudenza1 sfortunata, con un palo preso da Messina a porta vuota. Latteri per Giurisprudenza prova in diagonale, ma la palla finisce out. Su rinvio sbagliato di Molonia (Farmacia), la palla giunge sui piedi di Lo Forti (Giurisprudenza1), la quale però, ricalcia la sfera addosso al portiere avversario. Dopo i ritmi tenuti alti, è proprio Lo Forti che fa passare in vantaggio i suoi in pieno contropiede. Farmacia non ci sta, prova la reazione, ma l’azione termina in un nulla di fatto. Dopo varie azioni da un lato e dall’altro, Giurisprudenza1 trova il raddoppio con Messina, bravo a trovare il 7 da fuori area. La partita vede poi il gol di Iraci che riporta sotto Farmacia.

Nella ripresa, è subito Giurisprudenza1 a farsi pericolosa, ma è Latteri (Farmacia), che trova il gol del pari 2-­2. Dopo il palo di Lo Forti, è Fragale che riporta Giurisprudenza in vantaggio (3­-2). Sugli sviluppi di un corner, è Colevita che allunga il parziale di 4­-2 per Farmacia1, che poco dopo con Messina, gol di tacco, trova anche il 5-­2. Lo scambio fra Messina e Colavita, dopo una traversa di Farmacia, chiude di fatto il match (6­-2) il punteggio. Sembra finita la gara ma farmacia ha ancora la forza di siglare altre due reti: entrambe siglate la Lo Forti. Nell’intermezzo però, arriva la rete di Farmacia, ma il Gol di Rifici serve solo per levare l’amaro di bocca.

In semifinale vola dunque Giurisprudenza, brava a non sprecare le occasioni avute. Farmacia invece, saluta il torneo con un pizzico di amaro in bocca, anche se alcune disattenzioni difensive le son costate care.

Pietro Genovese

 

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Torneo Interdipartimentale. Giurisprudenza domina infermieristica e fa sua la seconda edizione dell’UFC

Presso i campi di calcio a 5 del Centro Universitario Sportivo giovedì è andato di scena l’ultimo …