UBC: Scienze Bio-Politiche batte Economia e vola in finale

É stata una sfida all’ultimo “canestro” quella tra Scienze Bio-Politiche ed Economia, che nonostante l’impegno di quest’ultima ha visto prevalere SBP.

Primo Quarto:Economia in vantaggio

É stata un Economia agguerrita quella scesa in campo ieri sera, che fin da subito si dimostra determinata portandosi in vantaggio a pochi minuti dall’inzio. Ma non si fa attendere il contrattacco di SBP che chiude il primo quarto accorciando le distanze per 17-20.

Secondo Quarto: Testa a Testa

Scese in campo le due squadre continuano a dare battaglia portando il risultati a 33 pari al 1:43. Risultato che, ahimè, non rimane invariato. Le prime fatiche per i ragazzi di economia cominciano a farsi sentire e SBP ne approfitta chiudendo il secondo quarto per 40-35.

Terzo Quarto: Economia perde terreno

Alla ripresa del terzo quarto riprende il testa a testa tra le due squadre, ma dura poco. Infatti SBP guadagna sempre più terreno sugli avversari, perdendo molte possibilità per andare a canestro, chiudendo il quarto su 61-46.

Quarto quarto: La parola fine

All’entrata in campo Economia segnata profondamente dalla stanchezza, riesce a contenere gli attacchi di SBP che perdono lucidità concedendo enormi possibilità agli avversari di pareggiare. Dopo un piccolo break rientrati in campo i ragazzi di SBP decidono di mettere la parola fine portando il risultato a 73-65 aggiudicandosi la semifinale, e il posto in finale contro Patologia.

Tabellino

SBP: Pati 16, Raffa 13, Cannata 11, Soraci 17, Squillaci 16, Coletta, Bertolini, Azzolina, Pedelì.

Economia: Tribiño 13, Mondello 21, Zavattieri 2, Pistorino 18, Mammina 11, Tavilla.

 

Gaetano Bongiovanni

di Gaetano Bongiovanni

Leggi Anche...

University Basket Cup ai nastri di partenza

Venerdì 19 maggio ha preso il via la seconda edizione dell’UBC, l’University Basket Cup. Il …