Home / Tempo Libero / Stranger ex

Stranger ex

“Non incontrerai mai uno come me.”
Si spera proprio questo, mio caro (non poi così caro) ex.
Ecco a voi la classifica dei più comuni EX RAGAZZI che tutte, più o meno, abbiamo avuto o avremo.

1.L’UOMO-ROSA
Allora, l’uomo-rosa era quel genere di bambino che staccava le rose dal giardino, ma, prima di portarle alla mamma, staccava tutte le spine. Allo stesso modo entrerà nella vostra vita cercando di salvarvi, senza tenere in considerazione voi e il vostro stare bene nella vostra entropia emotiva. Fa un po’ da Freud e un po’ da Barbara D’Urso, ma tesoro o ti piaccio pazza o non se ne fa niente.

2.IL MAMMA-MAN 
Questo è quel genere di ragazzo che, qualsiasi cosa voi stiate facendo, dal fare il letto a truccarvi, dirà “Mia mamma non lo faceva così”. Assaggerà i vostri piatti come un Joe Bastianich selvatico, giudicando male anche il the perché “Mia mamma metteva più zucchero …” Allora sai che ti dico? *****

3.ERIC
Vi ricordate il cartone “Rossana”? Che domande, come dimenticarlo. Ecco, tutte (anche tu che dici di no) ci siamo innamorate di Eric, ed è stato così anche nella vita. Tutte ci siamo innamorate di quel bad boy, un po’ dannato e un po’ menefreghista, non curante delle regole, in grado di farti sentire mille terremoti soltanto con uno sguardo. Quel ragazzo che veniva e prenderti in moto, con la sua giacca di pelle, per poi scappare al mare. Purtroppo Eric è sempre e solo una fase. Per quanto possa piacerci la Nutella prima o poi il barattolo sarà vuoto.

4.WILL
Will lo conosci da poco ma devi proprio ammettere che ci stai bene, ti piace e piace anche ai tuoi amici, cominci a considerare la possibilità di un futuro insieme con una casa al mare che lui scompare nel nulla: non risponde ai messaggi o alle chiamate, ti ritrovi cancellata dagli amici di Facebook, bloccata su Instragram e ricercata dai suoi sicari. Tranquille ragazze, non è scomparso … è solo scappato in Molise, o più semplicemente è bloccato nel Sottosopra da cui speri che Undici non lo libererà mai

5.MR GREY
Quel ragazzo così passionale da far sciogliere un intero reparto surgelati con annessa gelateria. Lui però non vuole una storia seria, o comunque non vuole sentirsi soppresso perché, proprio come una fiamma, senza ossigeno si spegne, e quando capisci che è arrivato il momento di lasciarlo, lui sta già mirando la sua prossima candela da sciogliere.

6.BOB/BARNEY
Tardi o presto finiamo tutte tra le braccia di quel ragazzo mai lucido, un po’ per le droghe e un po’ per l’alcol, ti porta in posti mistici o in tourné con la nuova band del paese. Quel ragazzo che inizialmente ti sembrava uno che della vita sapeva tutto, ma che un attimo dopo ti sembra uno sfigato senza futuro.

7.STALKER
Già quando ci stavi insieme dovevi capire quanto era stalker, un po’ perché “casualmente” lo ritrovavi sempre nello stesso bar in cui eri con gli amici, un po’ per quei messaggi “Perché visualizzi e non rispondi?”. Dopo che la storia è finita non riesce ad accettarlo, non fa che scriverti su tutti i social, pubblicare foto vecchie con te, scriverti ogni volte che apri Whatsapp (perché aspetta sempre di vederti “online”) per dirti “Ti blocco Stefaniaaa …” e lo ritrovi proprio dietro casa tua, magari a chiacchierare con la donna delle pulizie del condominio.

8.EX STORICO
Lui è il grande amore della tua vita, forse non il primo ma il più importante, quello con cui avevi già programmato i nomi dei figli e il colore delle mattonelle in bagno. Conoscevi tutto di lui, dall’intolleranza alla canzone che ha cantato alla recita delle elementari, ma dopo mesi o anni è finita. E nonostante i seguenti ragazzi con cui sei stata o semplicemente uscita, ogni volta che lo rivedi non riesci a non provare le stesse emozioni, la stessa sensazione di vuoto dentro lo stomaco.

9.JOKER
Lo psicopatico per cui non esiste una cura. Quel ragazzo che non vuole impegnarsi ma che non vuole che tu esca con altri ragazzi, quello che non ti dice “Ti Amo” ma vuole dormire abbracciati, quello che non vuole mai andare da nessuna parte ma nemmeno stare a casa tua. Peggio delle bocce di sottaceti che non si riescono ad aprire, fastidioso come il tappo di una bottiglia d’acqua quando non riesci a girarlo, irritante come una zanzara nella notte. Per salvarlo dalle sue indecisioni lo lasci. Ma tenetevi pronte, tornerà.

10.TI AMO TROPPO
Prima o poi nella vita tocca a tutti quanti sentirsi dire “Ti lascio perché ti amo troppo”, e se non vi è ancora capitato tenetevi all’erta. Lui è un ragazzo spento, vive davanti alla tv con un vassoio di pop corn sempre pieno, cominci a chiederti chi glielo riempia visto che è sempre pieno e non si è mai alzato da quel divano. Poi, un bel giorno decide di alzarsi, ti guarda come si guardano i gattini raccolti in tangenziale e “Amore… ti lascio perché ti amo troppo”, ma prima di poter capire la paradossale frase, lo vedi pubblicare le foto sullo yacht del padre (di cui non ne sapevi nulla, ma come è possibile!!) e stappare Don Perignon come se non ci fosse un domani.

Per adesso direi che possiamo fermarci, nella peggiore delle ipotesi uno dei vostri ex assomiglia a più di uno di questi sopra citati, ma non vi preoccupate. È un ex. Tranne il Joker, di lui ci si deve sempre preoccupare.

E se non ne avete nessuno di questi, vi rimangono due ipotesi, anzi tre:
1)Fate schifo
2)Arriverà il vostro turno
3)Lo stranger ex siete voi.

 

Serena Votano

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Perché facciamo l’albero di natale? Ecco le sue origini e il vero significato

Dicembre è arrivato, e sebbene il periodo di preludio al Natale sembra diventare sempre più …

Condivisioni