Home / Attualità / Tutto quello che devi sapere sull’essere un “Terrapiattista Doc”

Tutto quello che devi sapere sull’essere un “Terrapiattista Doc”

E’ ormai sulla bocca di tutti: “Il pianeta terra non è una sfera, la terra non è tonda, ma è piatta.” Ecco quindi il principale fondamento su cui si basa il credo dei Terrapiattisti. Chi sono questi sconosciuti? Una setta, clan, gruppo, che conta continui nuovi adepti da parte di tutto il mondo; che ha il solo scopo di dimostrare che tutto quello che sappiamo, che ci hanno insegnato, dimostrato, verificato, sin dalla scuola dell’infanzia, è errato. La Terra non è come l’abbiamo sempre pensata, la Terra è piatta!

In poche parole, i più grandi pensatori, scienziati e studiosi, che lottarono per affermare teoria di sfericità della terra, avrebbero sbagliato. I Terrapiattisti sono convinti di questo, e sono pronti a dimostrarlo con una serie di studiatissime ed esilaranti teorie.

Il Polo Nord, non è altro che il centro del mondo; e il Polo Sud gli si sviluppa tutto intorno creando una linea di confine che circonda e delimita terre ancora sconosciute.

Lo sbarco sulla Luna non è mai avvenuto, e così le missioni spaziali: mai effettuate; tutta una messinscena da parte di non si sa esattamente quali “poteri forti” per riempirci la testa di falsità e renderci tutti schiavi. Le foto satellitari dallo Spazio, così come i mappamondi, i libri e gli atlanti, sono degli strumenti studiati e costruiti a tavolino per convincerci di queste assurdità. A guidare questi poteri forti ci sarebbe, nientepopodimeno che Satana in persona, la NASA stessa sarebbe un prodotto demoniaco, frutto del gioco di parole che Satan lo fa diventare subito NASA o anche ANSA.

Inizialmente la terra non era popolata da dinosauri, che in realtà non sono mai esistiti, ma da Giganti; che avrebbero, causa probabilmente la loro stazza, costruito i più grandi monumenti megalitici, e non solo, anche le grandi cattedrali come la Basilica di San Pietro e il Duomo di Milano.

E ancora, dimenticatevi dell’Australia, perché non esiste, è solo frutto di questo grande complotto contro di noi; ricordatevi invece che sulla Terra c’è la possibilità di usufruire dell’effetto Pac-Man, grazie al quale, quando si esce da un lato della Terra si può tranquillamente rientrare dall’altro.

Persino la figura di Einstein è stata screditata, poiché, la forza di gravità sulla Terra non esiste. Esistono invece le scie chimiche che servirebbero a lobotomizzarci .

Le teorie di cui si avvalgono questi signori, sono disparate e fantasiose, eppure il pensiero della Flat Earth Society, che vede le sue origini in Inghilterra, sta accomunando moltissime persone e il movimento sta espandendosi sempre di più. Numerosi anche in Italia, infatti, il numero di adepti di questa nuova “setta”. Come agiscono? Organizzano eventi, congressi, dove radunano gente per sciorinare loro tali assurde teorie.

Il fatto che tutto questo stia riuscendo a trovare piede è preoccupante, ma fortunatamente è più ingente il numero di coloro che in nessun modo riescono a prendere sul serio l’assurdità di queste teorie; sul web infatti è esploso un vero e proprio boom di  meme, vignette e commenti irrisori che prendono di mira i fantasiosi Terrapiattisti.

Benedetta Sisinni

 

di Benedetta Sisinni

Leggi Anche...

Marilyn Monroe in mostra al Museo del Cinema di Torino

A più di 50 anni dalla sua morte, Torino celebra e rende omaggio a Marilyn …

Condivisioni