L’Universal pubblica il primo trailer italiano di Hobbs & Shaw

Ieri  l’Universal  ha reso pubblico il primo trailer italiano dello spin-off di Fast & Furious, chiamato Hobbs & Shaw, che vede come protagonisti Dwayne Johnson “The Rock” e Jason Statham, affiancati per l’occasione da Idris Elba, Vanessa Kirby, Eiza Gonzalez e Eddie Marsan. Il film è stato diretto da David Leitch e sceneggiato da Chris Morgan, una delle menti dietro l’intera saga di Fast and Furious. La pellicola arriverà nelle sale italiane dall’8 agosto in poi.

Il film è dedicato ai personaggi dell’omonimo titolo,  Luke Hobbs, agente dell’FBI , nato con il quinto film della saga. Originariamente questo ruolo era stato creato per Tommy Lee Jones,  ma l’attore produttore Vin Diesel ha voluto nel cast The RockMentre, il personaggio di Deckard Shaw, creato nel settimo film, è il fratello di Owen Shaw (apparso nel sesto capitolo della saga) capo di una organizzazione di piloti mercenari. Nello spin-off avremo il piacere di conoscere meglio tutta la famiglia Shaw con il ritorno della fantastica Helen Mirren nel ruolo di Magdalene Shaw, nonché madre di Owen e Deckard, apparsa già durante l’ottava pellicola e Vanessa Kirby che esordirà nella saga nei panni di Hattie Shaw.

 

 

Sebbene sia stato lo stesso Vin Diesel a volere nella rombante saga Dwayne, durante le riprese di F&F8 ci sono state diverse tensioni sul set tra i due attori. Lo stesso The Rock dichiarò in un’intervista: “Ho avuto una serie di discussioni con Vin, fra cui un serio faccia a faccia nella mia roulotte. Alla fine ho capito che abbiamo delle idee totalmente diverse sul modo di fare un film e di collaborare. C’è voluto tempo prima di riuscire a capirlo, ma sono comunque contento di esserci arrivato e di aver chiarito come stanno le cose, sia nel caso in cui tornassimo a lavorare insieme che nell’ipotesi contraria”.  Anche Vin Diesel in una intervista cerca di spiegare il loro “complicato rapporto di coppia”: “Penso che la gente non si renda davvero conto di quanto siamo vicini, dello strano legame che c’è tra noi. Alcune cose sono state gonfiate a dismisura. Non credo che fosse sua intenzione. So che apprezza il mio impegno nel franchise. A casa mia, lui è lo zio Dwayne”.

Non sapremo cosa causerà questa faida nella saga di F&F, ma per adesso ci godiamo questo nuovo trailer aspettando il film.

 

Andrea Sangrigoli

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

La vita di Pio La Torre e la necessità di riappropriarsi della nostra Sicilia

Tra gli enti pubblici a cui sono assegnati il maggior numero di beni confiscati alla …