Home / Attualità / Solidarietà a Messina. DonHaus, dove la spesa si acquista pagando con il proprio tempo

Solidarietà a Messina. DonHaus, dove la spesa si acquista pagando con il proprio tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

DonHaus, dove la spesa si acquista pagando con il proprio tempo.

Questa l’iniziativa dell’associazione “Gli Invisibili Onlus” che da anni si adopera nel campo della soliedarietà per le molte famiglie bisognose che si trovano sul territorio messinese, organizzando raccolte di cibo e distribuendo pasti caldi.

Da poco la nuova iniziativa: un ambiente dove si potranno acquistare cibi pagandoli esclusivamente con il proprio tempo, che verrà “devoluto” all’associazione dando assistenza ai più indigenti. Vi sono alimenti da 5, 15 e 30 minuti e saranno le famiglie a scegliere cosa prendere; alla cassa si quantificherà il tempo speso che verrà utilizzato in un secondo momento al bisogno dell’associazione.

Gli scaffali di DonHous, situati in via Croce Rossa 49 e aperti tutti i giorni dal lunedi al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00, devono ancora riempirsi e per questo sono state portate avanti delle raccolte di cibo nei 12 plessi della scuola di santa lucia sopra contesse, diretta da Laura Tringali e altre 8 scuole verranno coinvolte dal 13 febbraio.
Sperando nella buona riuscita dell’iniziativa, si attendono ulteriori aggiornamenti e l’inaugurazione ufficiale di DonHaus.

I cibi che mancano, per chi volesse donare sono: pasta, latte, shampoo, pancarrè, detersivi, sapone, crema di cioccolata, marmellata, wurstel, olio, carne in scatola, sale, farina, zucchero, sughi, merendine per la scuola, succhi di frutta, tonno, scatolame (fagioli, piselli, ceci, lenticchie).

Paola Puleio

di Benedetta Sisinni

Leggi Anche...

Messina, dopo la denuncia dell’attrice Cucinotta la smentita della Procura

Tempo di lettura: < 1 minuto     L’attrice Maria Grazia Cucinotta ha denunciato il caso di un ragazzino di 13 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *