Workshop di fotografia sportiva – Prima Edizione (Principiante + Esperto)

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla prima edizione del Workshop di Fotografia Sportiva.

Il corso, dedicato sia a principianti che ad esperti, ha lo scopo di approfondire le conoscenze sulle tematiche della fotografia in ambito principalmente sportivo, con una panoramica anche su altri aspetti inerenti a questo mondo.

Luogo – Club House CUS Unime (Cittadella Sportiva Universitaria, Viale Palatucci, 13 – Messina)

A chi è rivolto – A chiunque voglia approcciarsi al mondo della fotografia, specialmente nell’ambito sportivo (PRINCIPIANTE) ma anche al professionista che voglia approfondire le particolari caratteristiche della fotografia in ambito sportivo

Numero dei partecipanti: il workshop potrà partire al raggiungimento delle 12 iscrizioni. Il numero massimo dei partecipanti è di 15.

Date – A partire da sabato 9 marzo 2019 gli incontri si terranno tutti i mercoledi e sabato per un massimo di n. 10 appuntamenti

Orario – Mercoledì dalle 20.00 alle 21.30 e Sabato dalle 14.00 alle 15.30

Articolazione dei moduli del workshop: I singoli moduli saranno suddivisi tra parte teorica (in aula) e parte pratica (direttamente presso gli Impianti Sportivi a seguire le diverse attività). Durante ogni incontro (a parte i primi due che sono di introduzione generale all’argomenti) l’approfondimento sarà fatto su una singola disciplina sportiva che varierà da incontro ad incontro (basket, calcio, pallanuoto, pallavolo …)

Programma

  1. Sabato 9 marzo 2019 – Conosciamo la macchina fotografica (teoria)
  2. Mercoledi 13 marzo 2019 – Dettagli della fotografia sportiva (teoria)
  3. Sabato 16 marzo 2019 –
  4. Mercoledi 20 marzo 2019 –
  5. Sabato 23 marzo 2019 –
  6. Mercoledi 27 marzo 2019 –
  7. Sabato 30 marzo 2019 –
  8. Mercoledi 3 aprile 2019 –
  9. Sabato 6 aprile 2019 –
  10. Sabato 13 aprile 2019 –

*Giorni ed orari delle attività potrebbero subire delle variazioni in base alle esigenze organizzative del workshop

Prova finale e stage: durante l’ultimo modulo del workshop (sabato 13 aprile) gli iscritti dovranno presentare 1 scatto ciascuno realizzato durante i diversi moduli per essere sottoposti all’esame di una giuria appositamente composta. I tre vincitori avranno la possibilità di seguire a bordo campo 1 incontro casalingo dell’Orlandina Basket (Legadue pallacanestro), del Città di Messina (Serie D calcio), del Cus Unime (Serie A2 Pallanuoto maschile).

Le tre foto vincitrici, inoltre, saranno esposte presso la Club House del CUS Unime.

Quote di partecipazione:

  1. 150,00 € – partecipazione ai 10 moduli
  2. 135,00 € – partecipazione ai 9 moduli (esclusione del modulo 1 introduttivo)

Modalità di partecipazione: Per poter partecipare al workshop è sufficiente inviare e-mail all’indirizzo shiftservizi@gmail.com indicando tutti i dati anagrafici del partecipante compreso il Codice fiscale, i recapiti personali (indirizzo di posta elettronica e cellulare), copia del documento di identità, breve descrizione sulle competenze relative all’argomento.

Il termine ultimo per poter effettuare le iscrizioni è previsto per domenica 3 marzo 2019.

Attenzione:

  • in caso di mancata partecipazione non verrà restituita la quota di partecipazione.
  • Durante il periodo del workshop, secondo modalità preventivamente stabilite, i partecipanti avranno l’opportunità di realizzare uno shooting fotografico con i giocatori delle squadre che collaborano con il workshop presso il partner “ALDO CALZATURE”.

Versamento della quota di partecipazione: per poter partecipare al workshop è necessario versare la quota di entro e non oltre le ore 24.00 di domenica 3 marzo 2019, eseguendo bonifico bancario sul seguente IBAN: IT86D0895416500022000004273 intestato a SHIFT Srls, causale “Workshop di fotografia sportiva 2019”.

Per tutte le informazioni è sufficiente visitare il sito www.cusunime.it  oppure inviare e-mail all’indirizzo shiftservizi@gmail.com

di Redazione Eventi

A Messina non c’è niente da fare? Questa rubrica dimostra il contrario: scoprite gli appuntamenti più interessanti a cui partecipare e cosa succede a quelli in cui mancate.

Leggi Anche...

Floridia

Inaugurato il Master in Istituzioni Parlamentari e Assembleari. Le parole di Barbara Floridia, Presidente della Commissione vigilanza Rai

L’11 Marzo presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Messina si è tenuta l’inaugurazione …