Ritrovato la notte del 20 marzo 2019 privo di vita il corpo della 25enne di Marsala Nicoletta Indelicato, dopo che della povera ragazza non si avevano più notizie da sabato notte.
Nicoletta sembrerebbe sia uscita con un’amica nella notte fra sabato e domenica senza fare però ritorno a casa.
Subito i genitori, in stato di grande apprensione, si sono mobilitati per porre denuncia sulla scomparsa della figlia e grazie anche all’aiuto del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, le ricerche si sono moltiplicate, invitando di contattare le forze dell’ordine chiunque vedesse una ragazza con addosso un maglione bordò e dei pantaloni grigi.
I carabinieri dunque hanno tratto in arresto Carmelo Bonetta, 34 anni, e Margareta Buffa, di 29 anni, entrambi residenti a Marsala; entrambi indagati per omicidio e soppressione di cadavere.
A seguito di varie e costanti ricerche, il corpo della giovane è stato ritrovato in una zona di campagna chiamata Sant’Onofrio.
Successivamente si è svolto un interrogatorio dove la coppia ha infine confessato di avere ucciso Nicoletta Indelicato.
Adesso sia l’uomo che la donna si trovano in carcere per omicidio e occultamento di cadavere, quando la stessa donna proprio durante l’interrogatorio ha fatto capire che quella notte ci sono state delle divergenze con Nicoletta, tanto da ucciderla.
Piero Cento