Il ricordo di Fabrizio Frizzi

 

 

Giorno 26 Marzo 2019 si ricorda il giorno della scomparsa di Fabrizio Frizzi, un padre, un marito e conduttore Rai, che a soli 60 anni, portato via da una malattia, ha lasciato a noi Italiani un velo di tristezza. Il giorno dell’anniversario si è celebrata una messa in suffragio proprio nella chiesa di Cristo Re, di Roma, dove nacque e allo stesso tempo furono celebrati i suoi funerali.

Un uomo che verrà ricordato non solo come un personaggio televisivo ma un “familiare” che entrava nelle case Italiane con le sue note di ironia, lasciando il ricordo di un conduttore che tutt’oggi non verrà dimenticato non solo per i suoi programmi ma per la persona amorevole e buona che era, veniva seguito ogni giorno per la sua spontaneità, per la sua personalità limpida come l’amico della porta accanto.

 

 

In onore di Fabrizio Frizzi la Rai ha scelto di intitolare gli studi dove si registrano le principali trasmissioni, in Studi di Fabrizio Frizzi .

Dalila De Benedetto

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

Allarme in Sicilia: la siccità continua a peggiorare

La Sicilia sta attraversando un gravissimo periodo di siccità, per il quale la Regione ha …