Home / Attualità / Family Day 2019

Family Day 2019

 

Ha avuto inizio giorno 29 marzo, nella città di Verona e si concluderà domenica 31, il Congresso Mondiale delle Famiglie.

Tre giorni di manifestazioni, cortei e proteste da parte di associazioni e movimenti.

La città è blindata e resta chiusa ai giornalisti.

Per la giornata conclusiva è prevista una marcia del popolo del Family Day.

Gli organizzatori hanno parlato di “tre giorni per discutere i famiglia, amore e bellezza del matrimonio”.

Il tutto invece si è aperto con un attacco alla legge sull’aborto da parte di Massimo Gandolfini, principale esponente del pro-life, movimento cattolico ultraconservatore di destra.

 

 

L’aborto è l’omicidio di un bambino in utero, e la legge 194 è stata applicata soltanto negli articoli che permettono la soppressione di una vita e non in quelli aiutano la maternità“.

Gandolfini ha poi continuato:

Dal 1978 a oggi in italia sono stati uccisi sei milioni di bambini e ne sono stati salvati 200mila, ad esempio grazie al movimento per la vita. Lo stato ha tradito se stesso“.

Un intervento duro e anche impreciso, poiché non si è tenuto minimamente conto del numero di donne uccise dagli aborti clandestini.

A lasciare ancor di più basiti, la distribuzione al Congresso, di gadget ispirati alla campagna anti-aborto: la riproduzione in gomma di un feto, accompagnato dalla scritta “l’aborto ferma un cuore che batte’.

 

 

Il Vescovo della città di Verona, Giuseppe Zenti, dimostra di essere sulla stessa linea con un intervento contro l’aborto e contro la possibilità per gli omosessuali di costruire una famiglia.

“Nuovo Medioevo”, così il Congresso è stato definito da Luigi Di Maio, assente all’evento, così come il premier Conte.

Intanto fuori dalla ‘città blindata’, ci si prepara a protestare contro il Family Day.

Questo pomeriggio un grande corteo, voluto dalla rete “Non Una di Meno”, sfilerà per la città di Verona, per manifestare contro “l’oscurantismo e il nuovo medioevo lanciato dal Congresso delle Famiglie”.

 

Benedetta Sisinni

 

di Benedetta Sisinni

Leggi Anche...

14 Luglio. Francia festeggia la Presa della Bastiglia

La Francia celebra il giorno della Presa della Bastiglia. La distruzione della Bastiglia, castello parigino …