Messina: le navi da crociera sbarcano anche in provincia

La stagione crocieristica, che porta ogni anno migliaia di turisti nella città dello Stretto, quest’anno coinvolgerà anche la provincia, più precisamente Giardini Naxos. 

Già programmati gli sbarchi da Maggio, mese in cui attraccheranno 19 navi ad ottobre, per un totale nei mesi estivi e nella primavera di circa 124 arrivi.

Seppure la maggioranza delle crociere provengano da Livorno, Gallipoli, Crotone, Corfù, Lipari e Amalfi, ci saranno anche navi battenti bandiera maltese e greca. Attesi anche turisti dalle Bahamas.

I numerosi visitatori contribuiranno all’economia di Giardini Naxos e dei paesi limitrofi, in particolar modo della vicina Taormina. Verranno coinvolte non solo le attività commerciali ma anche i giovani intenzionati a prestare servizio per accogliere e guidare i turisti.

Dopo l’impegno da parte dell’amministrazione di ristrutturare il porto di Schisò, si spera soltanto che ciò avvenga in tempi consoni così da ospitare più turisti e farli sentire a loro agio.

Si attendono maggiori informazioni dagli addetti.

Paola Puleio

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …