Home / Attualità / La Royal Family si allarga: ecco Archie, figlio di Harry e Meghan

La Royal Family si allarga: ecco Archie, figlio di Harry e Meghan

 

Con una settimana di ritardo, proprio quando si stava iniziando a pensare di portarla in ospedale ecco che Meghan Marcle, nelle prime ore martedì, esattamente alle 05.26, ha partorito in casa l’attesissimo Royal Baby. È un maschio di 3,2 kg.

Con il tipico viso di chi ha dormito solo due ore, ma felice come ogni padre, il principe Harry ha fatto una breve dichiarazione davanti alla residenza di Frogmore Cottage:

“E’ stata – ha detto – la più straordinaria esperienza che avrei potuto immaginare. Quello che le donne fanno va al di là della comprensione”. E ancora: “Sono orgoglioso di mia moglie. Come direbbe ogni papà questo bimbo è fantastico. È bello da morire, siamo entrambi entusiasti”.

La notizia del nome non è però stata subito palesata dal principe 34enne, creando scalpore nelle menti di tutti.

Soltanto due giorni dopo la nascita attraverso una comunicazione di corte il nome viene finalmente annunciato.

Il nome completo deciso dai genitori è Archie Harrison, per l’esattezza si chiamerà Archie Harrison Windsor-Mountbatten (dove Windsor-Mountbatten è il cognome completo della dinastia britannica, ossia quello che associa il casato della regina Elisabetta e quello del principe consorte Filippo).

Insieme è stata pubblicata anche una foto in bianco e nero del momento che ritrae la regina Elisabetta II e il marito, il duca di Edimburgo, nel momento in cui conoscono il loro ottavo bisnipote avvolto da una copertina bianca, settimo nella linea di successione al trono.

L’incontro, a cui era presente anche la mamma di Meghan, Doria Ragland, è avvenuto al castello di Windsor dove la coppia si è rifugiata dopo il parto.

Archie è il diminutivo di Archibald ossia coraggioso; mentre Harrison è chiaramente un tributo al padre (“figlio di Harry”).

La coppia ha scelto nomi che non comparivano nella tradizione reale accomunando l’ultimo arrivato, al cuginetto George (primogenito di William) che in casa si diverte ad esser soprannominato “Archie”.

La notizia ha fatto si che la città di Londra entrasse in clima di festa, poiché i figli di Diana sono amatissimi in patria, soprattutto in ricordo della madre, ancora nelle menti di tutto il popolo britannico.

                                                                                  Antonio Gullì

di Attualita

Leggi Anche...

Amazon sbarca in carcere: aprirà un nuovo polo a Torino e Roma

Amazon, colosso americano fondato da Jeff Bezos, sbarca in carcere a Roma e Torino. L’intesa …