“Era Allegri”: termina qui il sodalizio tra il tecnico e la società bianconera

 

Dopo la delusione in Champions con la clamorosa sconfitta da parte della Juventus contro l’Ajax, che determinò l’eliminazione dalla competizione, l’allenatore fu subito messo sotto accusa da parte di tutti i tifosi bianconeri con il desiderio di un cambio di panchina per la prossima stagione.

Le prime dichiarazioni dopo questo evento sambravano aver escluso tutte le possibilità che il mister Massimiliano Allegri potesse allontanarsi dalla panchina bianconera, quasi certo di starci almeno per un altro anno.

Dichiarazioni smentite in quanto Massimiliano Allegri la prossima stagione non sarà più allenatore della Juventus.

La notizia è stata data dopo un incontro con lo stesso mister e i vertici della società biancora, ossia Agnelli e Nedved, che hanno preferito chiudere un ciclo abbastanza vittorioso per farne iniziare un altro ricco di ulteriori successi.

Nonostante la decisione presa, mister Allegri si è confermato un grande uomo sia dentro che fuori dal campo; infatti le statistiche dicono che alla Juventus lui abbia vinto: 5 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe italiane e ha conquistato addirittura 2 finali di Uefa Champions League, collezionando in 269 partite 191 vittorie, 40 pareggi e 38 sconfitte con un totale di 523 gol fatti e 205 subiti.

Ogni giocatore ha infatti ringraziato il mister per il suo operato, da Chiellini a Cristiano Ronaldo che ha avuto, purtroppo, l’opportunità di averlo come allenatore solo per un anno.

Comunque sia, tra chi ha elogiato Allegri e chi lo denigrava, possiamo dire che ha dimostrato di essere un allenatore valido e non possiamo che augurargli il meglio per una nuova stagione da allenatore, anche se non della Juventus. In bocca al lupo Max.

Piero Cento

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …