The Voice Of Italy, vince Carmen

Ieri sera, 4 giugno, è andata in onda la finale di the voice of italy, che è stata divisa attraverso tre manche: la prima dedicata ai duetti, la seconda ai brani cover, concludendo con gli inediti dei finalisti.

Nel corso della puntata, il palco ha ospitato vari ospiti tra cui Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost frequencies, Planet Funk e Shaggy.

La sedicenne Carmen, che fino all’ultimo ha mostrato il suo talento scontrandosi con gli altri finalisti del talent, si è aggiudicata il primo posto, ma in quanto minorenne a causa dell’orario di chiusura del programma, ha dovuto rinunciare al suo momento di gloria sul palco collegandosi brevemente dal suo albergo per un saluto.

Il premio le sarà consegnato fisicamente dal suo coach, Gigi D’alessio, che lo ha ritirato al suo posto dalle mani di Simona Ventura.

Inoltre, è stato ripetuto più volte nel corso della finale, toccherà alla Universal Music Italia, che ha messo in palio a «The Voice Of Italy» un contratto discografico, provare a realizzare il suo sogno: un disco… poi chissà.

 Eleonora Genovese

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …