epa07636216 People participate in the DC Pride Parade in Washington, DC, USA, 08 June 2019. The parade is part of DC's Capital Pride Weekend to celebrate the LGBTQ community. EPA/ERIK S. LESSER

Brescia Pride 2019

Un lungo corteo festoso e colorato ha attraversato le vie del centro storico della città per la seconda edizione del ”Brescia Pride”, la manifestazione nata per rivendicare i diritti per gli omosessuali.

All’incirca quindicimila persone che si sono ritrovate in piazza Vittoria da dove sono partiti verso le quattro di pomeriggio per fare ritorno due ore più tardi, per gli interventi dal palco.

Quest’anno la manifestazione è dedicata alla «voglia di agire e di essere ascoltati, facendosi sentire» sotto slogan #fuorilavoceAttesi per la chiusura del Brescia Pride i 200 percussionisti di Bsamba19 guidati dai sambisti Legau da Metro: il loro ritmo accompagnerà poi tutti verso il Carmine per il Rainbow Pride Party.

     Piero Cento

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

Allarme in Sicilia: la siccità continua a peggiorare

La Sicilia sta attraversando un gravissimo periodo di siccità, per il quale la Regione ha …