Home / Attualità / Messina, suora scopre di essere incinta. Il sindaco: “C’è il rammarico per quanto avvenuto”

Messina, suora scopre di essere incinta. Il sindaco: “C’è il rammarico per quanto avvenuto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Risultati immagini per suora incinta

 

Una suora durante una visita medica a Sant’Agata di Militello, in un paese dei Nebrodi (in provincia di Messina), a causa di fastidi a livello addominale, avrebbe scoperto di essere incinta.

La notizia è stata riportata da diversi giornali locali siciliani. Come riferisce la Gazzetta del Sud, la monaca, recentemente sarebbe stata in Africa, suo paese d’origine: «Una volta riscontrati alcuni problemi legati a sue patologie, i medici si sono accorti contestualmente dello stato di gravidanza iniziato, pare, da poche settimane. La suora è stata sottoposta alle cure del caso e successiva trasferita in altra sede dal suo ordine».

La donna, 34 anni, era ospite di un convento a Militello Rosmarino, piccolo comune dei Nebrodi. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte dell’ordine religioso al quale appartiene, che ha preferito trasferire la suora a Palermo.

Gli stessi ambienti ecclesiastici fanno sapere che la donna, dopo aver partorito, potrà scegliere di abbandonare l’ordine e fare la mamma a tempo pieno.

«C’è il rammarico per quanto avvenuto. Sono cose che dispiacciono. La nostra comunità di 1.200 abitanti è sconcertata. La situazione è stata gestita male e non in modo riservato come si doveva», ha detto all’Adnkronos Salvatore Riotta, il sindaco di Militello Rosmarino, nel messinese.

Il primo cittadino ha, poi, raccontato di conoscere bene la suora che «meno di un anno fa ha preso i voti e si fa da sempre volere bene da tutti». «Il collegio Bambin Gesù è un istituto molto serio. Nel tempo — conclude — è sempre stata la realtà più positiva del paese. Nel collegio si occupano anche di famiglie indigenti e bambini in difficoltà. Anche per questo siamo delusi per l’accaduto e per come sia stata gestita la notizia ma il buon dell’Istituto non va discusso».

Un episodio analogo ha sorpreso la comunità di un comune del Ragusano dove un’altra suora, originaria del Madagascar e responsabile di un servizio di assistenza per anziani, ha anche lei scoperto di aspettare un bambino. La notizia risale a circa un mese fa. La donna fungeva anche da madre superiora e ha lasciato l’istituto di cui era ospite facendo ritorno nel suo paese d’origine.

 

Santoro Mangeruca

di Attualita

Leggi Anche...

Presentato a Messina il Ciak Scuola Film Fest

Tempo di lettura: 2 minuti   Ieri 11 novembre, presso la sede dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Messina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *