Home / #helpME / Premi di laurea e studi di genere

Premi di laurea e studi di genere

Tempo di lettura: 2 minuti
http://www.radiostreet.it/

L’Università degli studi di Messina ha indotto una selezione per l’attribuzione di due borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuno al fine di finanziare la ricerca nell’ambito degli studi di genere.

L’iniziativa è particolarmente significativa in quanto il premio di laurea è attribuito in onore del ricordo della Prof.ssa Maria Antonella Cocchiara, docente dell’ateneo di Messina che ha dedicato l’intera vita alla difesa dei diritti delle donne.

Le due borse di studio verranno assegnate a due neolaureati/e e saranno destinati alla frequenza di un corso di formazione che verrà in seguito individuato dall’Ateneo.

Possono partecipare al concorso soltanto gli studenti che nell’anno accademico 2019/20 (o prima della scadenza dei termini per presentare la domanda) hanno discusso una tesi sul tema “studi di genere, cultura di genere o pari opportunità, violenza e discriminazioni di genere”.

La domanda deve essere presentata entro il 31 Luglio 2020. Deve essere scritta in carta libera secondo il modello specificato nel primo link in fondo all’articolo e in busta chiusa con la dicitura: “Partecipazione al premio di laurea Prof.ssa Antonella Cocchiara per tesi su studi di genere, cultura di genere o pari opportunità, violenza e discriminazioni di genere”. La busta può essere presentata direttamente all’Unità Operativa “Protocollo Generale e Gestione Documentale” di piazza Pugliatti, o tramite raccomandata allo stesso indirizzo.

Il modello di scrittura della procedura potete trovarlo al link https://www.unime.it/it/ateneo/bandi;

Per avere maggiori informazioni sulle procedure di partecipazione visualizzate direttamente bando di partecipazione.

 

Federica Cannavò

 

di Redazione UniVersoMe

UniVersoMe Redazione

Leggi Anche...

Tirocini retribuiti: “Migrazioni complessità e conflitto”

Tempo di lettura: 2 minuti   In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cognitive Psicologiche Pedagogiche e degli Studi Culturali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *