Eventi

Intelligenza artificiale e salute: corso di formazione online

L’interesse per il progresso tecnologico non si ferma nemmeno durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, anzi è forse più che mai richiesto.

Così, dopo la summer school promossa l’anno scorso, anche quest’anno l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia ha previsto un periodo di formazione della durata di circa 2 mesi e mezzo, da giugno 2020 fino ad agosto 2020 (per il programma dettagliato clicca qui).

Lo scopo del progetto “HelloAIRIS”, finanziato dal programma EIT Health, è quello di fornire le conoscenze di base in merito all’intelligenza artificiale (IA) applicata al settore della salute.

Gli esperti, tutti altamente qualificati, provengono dal KTH (Istituto reale di Tecnologia), dal GE Healthcare (General Electric) e dal LEITAT Technological Center e si occuperanno di fornire assistenza, materiale e-learning e di interagire con i partecipanti ai fini della conoscenza sull’IA e della sua applicazione in contesti socio-sanitari. Il tutto per via telematica.

L’iniziativa è rivolta a:

  • Studenti di Medicina, Ingegneria, Economia
  • Medici, Radiologi (di età inferiore ai 35 anni).

I posti sono limitati per cui i candidati saranno selezionati in base al Curriculum Vitae da allegare unitamente alla domanda di presentazione.

Una volta registrati al sito https://www.helloairis.com/ nella sezione “Apply”, sarà necessario inviare una email a Hello.airis@ge.com in cui allegare il CV entro e non oltre il 5 giugno 2020.

Al termine del periodo sarà riconosciuto un diploma che attesti l’avvenuta partecipazione.

Di fronte alle sfide che lo scenario moderno ci offre, “HelloAIRIS” è uno degli strumenti offerti per tenersi pronti a rispondere con i giusti mezzi alle ingenti pressioni della domanda.

                                                                                         Claudia Di Mento

Leggi Anche...

Erasmus+ Traineeship: ecco la seconda Call

Al via la II CALL dell’Erasmus+ mobilità per tirocinio. Il bando è aperto alla partecipazione …