Eventi

Riapertura case ERSU: ecco tutte le regole

La Casa dello Studente dell’Annunziata – © Georgiana Florea

Dopo la chiusura estiva le Residenze Universitarie ERSU (Papardo, Annunziata e Gravitelli) riaprono le porte agli studenti in vista della ripresa dell’attività didattica. A causa dell’emergenza sanitaria in atto, l’ingresso negli alloggi è stato regolamentato per potersi adeguare alle nuove normative in vigore.

Riportiamo in questo articolo le indicazioni specifiche per gli studenti che intendono rientrare nelle residenze:

  • Il reingresso nelle strutture sarà consentito a partire dal 07/09/2020, solamente a coloro che hanno presentato regolare domanda di Borsa di Studio e Servizio Abitativo per l’a.a. 2020/21.
  • É richiesta la compilazione del modulo in cui deve essere specificato il motivo dell’effettiva necessità di frequentare l’Ateneo (lezioni, tirocinio o esami). Qui il modulo.

Al momento dell’ingresso nelle rispettive residenze:

  • Gli studenti saranno sottoposti alla misurazione della temperatura corporea.
  • Sarà richiesto ad ognuno di sottoscrivere una dichiarazione (il modulo è disponibile nelle portinerie delle varie residenze), in cui verrà attestato che lo studente non presenti alcuna sintomatologia riconducibile a infezione da COVID-19 e che, negli ultimi 15 giorni, non abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 e non sia stato sottoposto a test di screening per COVID-19 che abbiano ricevuto un esito POSITIVO.
  • Gli studenti già risultati positivi all’infezione da COVID-19 dovranno inoltre allegare la certificazione medica dalla quale risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone.

Attenzione: in presenza di fragilità personali dei richiedenti, relative a patologie croniche o ad eventuali stati di immunodepressione congenita o acquisita, deve essere obbligatoriamente compilata un’attestazione che ne riporti i dettagli. La stessa dovrà essere inviata all’ERSU di Messina al seguente indirizzo email: ufficio.residenze@ersu.me.it .

Per eventuali chiarimenti contattare:

  • tel: 090.3718650
  • e-mail: ufficio.residenze@ersu.me.it

Buon rientro!

Georgiana Florea

Leggi Anche...

Erasmus+ Traineeship: ecco la seconda Call

Al via la II CALL dell’Erasmus+ mobilità per tirocinio. Il bando è aperto alla partecipazione …