Professioni sanitarie: oggi il via alle iscrizioni

Dopo la pubblicazione della graduatoria in forma anonima (ogni candidato potrà cercare la propria posizione in base al numero di prematricola) degli ammessi ai Corsi di Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie A.A. 2020/2021, si aprono oggi le immatricolazioni. 

Informazioni utili

  • La procedura dovrà essere completata entro le ore 13:30 del 12 Ottobre 2020.
  • Trascorso questo termine, non sarà più possibile effettuare la procedura e tutti i candidati non immatricolati saranno considerati rinunciatari.
  • L’immatricolazione potrà essere effettuata solamente in modalità online mediante la piattaforma: https://unime.esse3.cineca.it.
  • Dopo aver completato la procedura, per poterla ultimare, è necessario stampare la domanda, inserire data e firma e caricarla sulla piattaforma.
  • Dovranno essere caricati, nella stessa modalità, anche il documento di riconoscimento e il codice fiscale. Al termine di questi procedimenti, l’immatricolazione sarà completa.

Qualora si riscontrassero problemi nel completamento della procedura, l’Università degli Studi di Messina mette a disposizione un servizio di assistenza (clicca qui per ricevere assistenza).

Passaggio di corso

Diversa è la situazione per gli studenti già iscritti ad un corso di laurea presso l’Ateneo Peloritano che hanno superato il test di ammissione per Professioni Sanitarie.

Sarà possibile il passaggio di corso inviando a protocollo@unime.it una richiesta di passaggio ad altro corso di laurea (qui il modulo), inserendo nell’oggetto: “Passaggio di Corso CDL Programmato Nazionale”. Tale modulo va inviato entro le ore 13,30 del 12/10/2020.

Dopo aver effettuato l’immatricolazione, non resta altro che attendere l’inizio delle lezioni!

Georgiana Florea

Per ulteriori informazioni:

areamedica1@unime.it
infopoint@unime.it

Leggi Anche...

CIAM attiva un canale Telegram per studenti e personale UniMe

Il CIAM ha attivato un canale Telegram per comunicare in maniera più diretta ed immediata con i membri della nostra comunità. Clicca sul Link per scoprire lo scopo del canale e come unirsi