Successo Fc Messina. La squadra trova i 3 punti contro un buon Troina: CRONACA

Il Football Club Messina ritenta la vittoria in casa dopo la sconfitta di misura nell’ultimo turno di campionato in trasferta contro il Dattilo.

La squadra giallorossa ospita il Troina, quest’ultima reduce da un pareggio in casa contro l’Acireale.

Mister Gabriele (allenatore Fc) può finalmente contare sul contributo del bomber Carbonaro, che rientra dalla squalifica. Cambiano ben 6 pedine sullo scacchiere dei giallorossi rispetto alla scorsa settimana: oltre Carbonaro, nell’11 di partenza troviamo Quitadamo, Marchetti A., Mukiele, Fissore e Aita.

Il Troina prova a contrastare la formazione giallorossa, cercando di ottenere i suoi primi 3 punti stagionali schierandosi con una formazione ben organizzata capitanata da Savasta.

CRONACA

Primo Tempo: Il Football Club scende in campo con la classica divisa giallorossa, il Troina invece si presenta in completo bianco con inserti rossi. I primi minuti di partita sono caratterizzati da forte agonismo e numerosi falli, che rendono il match molto spezzettato e povero di occasioni rilevanti. Durante questo spezzone di partita le due squadre si equivalgono sul piano del gioco e mister Gabriele, accorgendosi della pericolosità degli attaccanti del Troina, si dispone con una linea di 5 difensori in fase di non possesso. L’Fc al 9′ prova a trovare il vantaggio con un’occasione ravvicinata di Mukiele, comodamente sventata dall’estremo difensore del Troina. Qualche minuto dopo la squadra giallorossa rischia di rimanere in 10 a causa di un fallo pericoloso di Aita (già ammonito al 12′) ma l’arbitro lo grazia. La squadra ospite prova a rispondere affacciandosi in avanti con Aperi, che al 28′ prova un tiro a giro da posizione vantaggiosa che si spegne sul fondo. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono la formazione di casa provare a prendere in mano il match ed al 41′ tenta un tiro in porta Marchetti, su punizione dai 25 metri, il quale viene prontamente sventato da Aiolfi. La prima frazione di gioco si conclude con 3 minuti di recupero e con il parziale di 0-0, che rispecchia l’andamento della gara.

Secondo Tempo: L’Fc torna in campo mostrando sin dalle prime battute un atteggiamento diverso. Carbonaro al 3′ recupera palla sulla fascia destra e prova a metterla in mezzo per Mukiele, che trova una buona opposizione da parte della difesa ospite. Il Football Club Messina aumenta i giri del motore e viene giustamente premiato al 10′: punizione dalla sinistra di Marchetti indirizzata sul secondo palo che trova la sponda di Fissore, confusione in area risolta dalla girata di destro di Mukiele che porta in vantaggio la squadra. Gol importantissimo per il numero 19 messinese dopo un primo tempo sottotono. Reazione del Troina al 14′ con un tiro centrale di Ciccone facilmente bloccato dal numero 1 Marone. Al 15‘ tra le fila giallorosse doppia sostituzione: escono l’autore del gol Mukiele e l’ammonito Aita per far spazio a Gille e Garetto. La partita sembra mettersi sui binari giusti per l’Fc dopo l’espulsione al 23′ per doppia ammonizione di Gallo, che lascia i suoi compagni in 10. Al 27′ sugli sviluppi di un corner prova la conclusione Gille, tiro però debole bloccato da Aiolfi. Nonostante l’inferiorità numerica il Troina prova una reazione d’orgoglio creando qualche occasione da calci piazzati, ma la difesa giallorossa si oppone abbastanza agevolmente. Il football Club Messina prova a gestire il vantaggio con un buon possesso palla e sugli sviluppi di un cross di Quitadamo dalla destra; Casella viene steso da un difensore in area di rigore: l’arbitro non ha dubbi, sarà penalty. Dagli 11 metri si presenta Carbonaro, che però non riesce a chiudere il match grazie ad un’ottima parata di Aiolfi. Gli ultimi minuti dell’incontro sono caratterizzati da tentativi disperati del Troina per trovare il pareggio, i quali si rivelano tutti vani. Infatti al termine dei 4 minuti di recupero il risultato è sempre lo stesso: 1-0 .

Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di mister Gabriele che salgono a quota 6 punti in classifica.

TABELLINO

FC MESSINA-TROINA 1-0

Marcatori: 10′ st Mukiele 

Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Palma, Quitadamo, Marchetti A. (22′ st Casella), Mukiele (15′ st Garetto), Fissore, Ricossa, Aita (15′ st Gille). All.:Gabriele

Troina: Aiolfi, Berti(42′ st Escu), Ciccone (42′ st Nania), Gallo, Mbaye, Longo, Cenci, Palermo, Anastasio (23′ st Felici), Aperi,Savasta. All.: Raciti

Arbitro: Zanotti di Rimini.

Assistente 1: Roperto di Lamezia Terme.

Assistente 2: Bartoluccio di Vibo Valentia.

Ammoniti: Aita(M), Gallo(T), Palermo(T), Gille(M), Palma(M), Ricossa(M)

Espulsi: Gallo(T)

Damiano La Fauci, Pietro Inferrera

di Redazione Eventi

A Messina non c’è niente da fare? Questa rubrica dimostra il contrario: scoprite gli appuntamenti più interessanti a cui partecipare e cosa succede a quelli in cui mancate.

Leggi Anche...

Floridia

Inaugurato il Master in Istituzioni Parlamentari e Assembleari. Le parole di Barbara Floridia, Presidente della Commissione vigilanza Rai

L’11 Marzo presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Messina si è tenuta l’inaugurazione …