UniMe-Stone: la nuova piattaforma per imparare le lingue straniere

Sarà presentata domani 1 dicembre alle ore 10 la nuova piattaforma UniMe-Stone per l’apprendimento innovativo delle lingue straniere.

Cos’è UniMe-Stone?

Si tratta di una piattaforma agganciata al famoso portale “Rosetta Stone”, leader mondiale in materia di insegnamento delle lingue straniere in modalità e-learning. In un periodo come quello che ha caratterizzato questo 2020, si propone come un valido strumento per l’apprendimento innovativo di diverse lingue in modalità telematica. Basterà utilizzare il proprio computer, tablet o smartphone per potere avere accesso alle attività ed implementare il proprio bagaglio culturale.

Obiettivi

Gli obiettivi della stessa sono vari:

  • accrescere le capacità di comunicazione internazionale rafforzando lo studio delle lingue straniere;
  • aumentare le possibilità occupazionali in un mondo del lavoro oramai globalizzato;
  • promuovere tolleranza, interculturalità e inclusione sociale, abbattendo qualsiasi tipo di barriera.

Posso maturare CFU?

Sì, la partecipazione e la frequenza alle attività offerte garantiranno agli studenti dei Crediti Formativi Universitari, che potranno essere così intesi:

  • curriculari, per il conseguimento delle idoneità linguistiche previste dal proprio piano di studi;
  • liberi, per attività di scelta;
  • extracurriculari, per arricchire il percorso accademico e per i fini interni alla carriera universitaria.

Come funziona?

All’evento di domani saranno fornite tutte le informazioni didattiche e le indicazioni tecniche sul suo utilizzo. Basterà andare sulla pagina Facebook dell’Università degli Studi di Messina e seguire l’evento di lancio.

Interverranno durante l’incontro il Magnifico Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore alla Didattica, prof. Francesco La Torre, la Delegata alle Politiche Linguistiche, prof.ssa Maria Grazia Sindoni ed il Team UniMe-Stone, composto da Marcella D’Arrigo, Nunzio Femminò e Fabio Sfuncia.

Locandina

Giovanni Alizzi

 

Leggi Anche...

CIAM attiva un canale Telegram per studenti e personale UniMe

Il CIAM ha attivato un canale Telegram per comunicare in maniera più diretta ed immediata con i membri della nostra comunità. Clicca sul Link per scoprire lo scopo del canale e come unirsi