UniMe-UniCt: Master in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni

Gli Atenei di Messina e Catania hanno stipulato una convenzione per l’attuazione del Master di II livello in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni.

“Una collaborazione importante per la crescita dei nostri giovani e dei nostri territori”

Il Rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo e il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea hanno firmato la convenzione per incoraggiare la formazione dei giovani della Sicilia orientale e allo stesso tempo rafforzare il crescente legame tra i due atenei, che collaborano da tempo anche in altri ambiti quali: medico, di formazione e di ricerca.

Il Master

Il master, della durata di 1500 ore, è già da diversi anni attivo con successo al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ateneo catanese, che gestirà la sua organizzazione e l’area tecnico amministrativa del corso.

Le parole dei docenti Giuseppe Vecchio e Fabrizio Tigano, anche direttore del Master, rispettivamente dell’Ateneo di Catania e di Messina, spiegano le qualità di questo percorso:

Il master permetterà ai partecipanti di aggiornare le loro conoscenze sulla pubblica amministrazione con le nuove indicazioni ministeriali valorizzando una formazione specifica necessaria per un futuro corpo amministrativo moderno e competente.

Il Consiglio scientifico del Master sarà composto da undici docenti di entrambi gli atenei e si occuperà dell’organizzazione scientifica e didattica del corso.

Federica Cannavò

Leggi Anche...

ssd unime

SSD Unime: al via un torneo di pallavolo primaverile. Come partecipare

Le lezioni sono iniziate da pochi giorni, ma per chi avesse già bisogno di svagarsi …