Orto Botanico: continua il programma “Le vie del vaccino”

Nell’ambito del programma “Le vie del vaccino”, dopo il primo evento avvenuto il 5 luglio scorso con la presentazione del libro “La Guerra di Nina”, sono stati definiti i dettagli del secondo appuntamento che si terrà presso l’Orto Botanico, il 28 luglio dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

L’evento

L’iniziativa, promossa dal Commissario per l’emergenza Covid-19 della provincia di Messina, coinvolgendo parterner istituzionali, vede la sua seconda tappa incentrata sul tema “La geografia dell’inclusione: dialoghi interdisciplinari sulla medicina di genere”.
Ad intervenire nel dibattito, coordinato dalla giornalista Natalia La Rosa, saranno i docenti UniMe Gioacchino Calapai, Maria Rosaria Anna  Muscatello, Salvatore Settineri e Giovanna Spatari.
Spazio anche per i musicisti del Conservatorio di musica di Messina Arcangelo Corelli che offriranno intermezzi musicali durante l’intero pomeriggio.

I vantaggi in più per la cittadinanza

In occasione del secondo appuntamento, come già avvenuto per il primo, sarà possibile effettuare la vaccinazione anti Covid-19 senza necessità di prenotazione e delle attese ad essa correlate. Chiunque, anche gli studenti, potranno ricevere il vaccino. Un’ottima opportunità considerando i numerosi vantaggi del vaccino nella protezione dalla Covid-19 ed essendo questo uno dei requisiti per ottenere l’ormai famoso Green Pass.
La Prof.ssa Giovanna SpatariProrettrice al Welfare e alle Politiche di Genere, ci tiene a ribadire l’importanza che i giovani si sottopongano a vaccinazione sia perché i contagi adesso interessano soprattutto queste fasce di età, sia perché è opportuno essere vaccinati in vista dell’avvio del prossimo anno accademico, durante il quale auspichiamo di ripopolare aule, biblioteche e laboratori.
Insomma, l’evento si presta come un’importante opportunità di sanità pubblica in una location diversa da quella dei numerosi hub vaccinali, in questo caso immersa nella natura.

Come raggiungere l’Orto Botanico

Claudia Di Mento

di Redazione Vita Universitaria

L’università a 360°, rubrica che mette in mostra i ruoli di prestigio e i riconoscimenti che Professori e studenti conseguono. Sempre al passo con le news d’Ateneo.

Leggi Anche...

ssd unime

SSD Unime: al via un torneo di pallavolo primaverile. Come partecipare

Le lezioni sono iniziate da pochi giorni, ma per chi avesse già bisogno di svagarsi …