ERSU: pubblicati i nuovi elenchi degli studenti idonei all’assegnazione degli alloggi

L’ERSU, nella giornata di giovedì 18 Novembre, ha pubblicato sul proprio sito gli elenchi degli studenti idonei all’assegnazione degli alloggi e la relativa residenza assegnata.

Gli assegnatari dovranno presentarsi presso la residenza entro e non oltre l’orario indicato nel seguente calendario:

Calendario ERSU (fonte: ersumessina.it)
Fonte: https://www.ersumessina.it/wp-content/uploads/2021/11/AVVISO-Assegnazioni-MANIFESTAZIONE-INTERESSE-AA-2021-2022.pdf

Attenzione:

  • Qualora lo studente si presenti al di fuori degli orari previsti non sarà accettato.
  • Qualora lo studente non si presenti affatto entro le ore 13:30 del 26 novembre 2021 in assenza di giustificato motivo perderà il diritto all’alloggio gratuito, essendo ritenuto rinunciatario.

Documenti utili

Ciascuno studente assegnatario dovrà presentarsi con i seguenti documenti:

  • Il certificato medico rilasciato dal medico di famiglia o da una qualsiasi ASP in data non anteriore a 15 giorni, che attesti che il richiedente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità
  • La ricevuta del versamento del deposito cauzionale pari a 150,00 €;
  • Il certificato di avvenuta vaccinazione o “Green pass”;
  • Solo se dovuta, la ricevuta di avvenuto versamento della retta alloggio 2020/21

Cosa succede in caso di mancata presentazione?

L’assegnatario impossibilitato a presentarsi alla residenza assegnata entro le date e gli orari sopra indicati dovrà inviare una e-mail, entro e non oltre le ore 13 del 26.11.2021, all’indirizzo ufficio.residenze@ersu.me.it motivando adeguatamente l’assenza o chiamando, negli orari indicati nella tabella, i seguenti numeri telefonici:

  • Annunziata: 090357219
  • Gravitelli: 090675381
  • Papardo: 0906765830

Si ricorda nuovamente che la mancata giustificazione comporterà la perdita del diritto all’alloggio gratuito.

Comunicazioni urgenti

  1. È necessario comunicare con la massima urgenza eventuali cambi di corsi di studio rispetto a quelli già indicati in fase di assegnazione, così da consentire il trasferimento presso le residenze più vicine alle nuove sedi, sempre nell’ambito della disponibilità degli alloggi.
  2. Lo studente che fruisca di una borsa di studio all’interno del progetto “Erasmus” è tenuto a:
  • comunicarlo con largo anticipo all’ERSU,
  • liberare l’alloggio da tutti i propri effetti personali.

Elenco idonei A.A. 2021/2022 

Di seguito l’elenco degli studenti idonei:

Nota bene:

  1. Eventuali posti liberi saranno assegnati agli studenti idonei del primo anno che hanno manifestato interesse, con invio della cauzione, e che non sono rientrati nel 20% degli aventi diritto. Gli studenti saranno contattati dopo il 30.11. 2021.
  2. La cauzione verrà restituita a tutti gli studenti idonei che hanno manifestato interesse, ma che non fruiranno del servizio abitativo.
  3. Il deposito cauzionale viene restituito in tutto o in parte alla fine dell’A.A. solo dopo la verifica da parte dell’ERSU di eventuali danni arrecati dallo studente all’alloggio o alle strutture di competenza delle residenze.

Elidia Trifirò 

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

CIAM attiva un canale Telegram per studenti e personale UniMe

Il CIAM ha attivato un canale Telegram per comunicare in maniera più diretta ed immediata con i membri della nostra comunità. Clicca sul Link per scoprire lo scopo del canale e come unirsi