Si terrà da venerdì 26 a domenica 28 agosto presso il “Mediterranea Club” di Milazzo, l’evento denominato “Allinparty”, la manifestazione sportiva in cui si incontrano persone con problemi motori e disabilità e normodotati, insieme per giocare alle stesse condizioni.
Il progetto “Allinparty”
Il progetto è volto alla diffusione della pratica sportiva tra i disabili e, nello specifico, alle persone affette da sclerosi multipla, come motore di crescita, aggregazione e inclusione sociale.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, è promosso da Mediterranea Eventi, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Associazione BIOS, patrocinato anche dal Comitato Italiano Paralimpico, e della quale l’Università di Messina è partner sin dalla prima edizione del 2018.
Si praticheranno oltre 15 discipline sportive diverse, tra cui:
- Basket in carrozzina
- Sitting volley
- Calcio balilla
- Tennis tavolo
- Tennis in carrozzina
- Tiro con l’arco
- Hockey
- Fitness
La partecipazione è libera e gratuita a tornei, dimostrazioni e prove pratiche. Tutti i partecipanti avranno modo di confrontarsi alla pari in “giochi senza frontiere” e senza barriere.
Il programma
Il confronto con gli atleti paralimpici
Nelle mattinate di sabato 27 e domenica 28 si aprirà il confronto con i testimonial paralimpici, dove alcuni atleti racconteranno la propria esperienza di vita e di sport, i sacrifici, i traguardi, tra passato e futuro.
Sport e divertimento
Ci sarà anche uno spazio per il divertimento: venerdì 26, dalle 19.30, l’apertura dei giochi con la prima edizione della “Milazzo Sport Fashion”, la sfilata degli sportivi e delle associazioni di volontariato che parteciperanno all’evento, seguita da un torneo di burraco;
Live Show con “I Soldi Spicci”
Sabato 27, alle 21.30, si esibiranno “I Soldi Spicci”, famoso duo comico siciliano, in un “live show” aperto a tutti e gratuito, e con un’anticipazione del loro nuovo Film “Un mondo sotto Social”, dal 15 settembre nelle sale cinematografiche italiane.
Redazione UniVersoMe