Compilazione la domanda per l’ERASMUS+ Traineeship

L’iscrizione al progetto Erasmus+ traineeship prevede, sul bando, due scadenze (CALL) per inviare la propria candidatura.

Per la PRIMA CALL gli studenti dovranno presentare la candidatura tramite la piattaforma Esse3 entro fine luglio dell’anno in cui esce il bando (partenza dal 1° settembre) e per la SECONDA CALL gli studenti dovranno presentare la candidatura tramite la piattaforma Esse3 a partire da ottobre e completarla entro novembre (partenza da febbraio dell’anno dopo).

Tutto sarà specificato dal bando con possibili variazioni di periodi e gli studenti interessati a partecipare alla selezione dovranno compilare la richiesta tramite la piattaforma Esse3 (https://unime.esse3.cineca.it/Home.do ) inserendo:

  1. Certificazione/Autocertificazione della competenza linguistica Allegato 1.
  2. Indicare la sede dell’ente ospitante in cui si intende svolgere il tirocinio e lo Stato in cui si trova (cfr. Allegato 3 Linee guida alla compilazione della Candidatura Erasmus+).
  3. Learning Agreement for Traineeship (LAT) debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti anche le sezioni “Table A” e “Table B” del LAT.
  4. Comunicare se si è partecipato a precedenti periodi di mobilità Erasmus.
  5. la presenza di handicap.

Utile consultare la guida alla compilazione della domanda (https://www.unime.it/sites/default/files/Allegato%203%20-%20Guida%20alla%20Compilazione%20Candidatura%20SMP.pdf ).

NB: controlla sempre il bando vigente, aggiornato all’anno accademico corretto.

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

La vita di Pio La Torre e la necessità di riappropriarsi della nostra Sicilia

Tra gli enti pubblici a cui sono assegnati il maggior numero di beni confiscati alla …