In cosa consistono e quanti sono i CFU minimi da ottenere?

Il CCLMC, su proposta dei Docenti, organizza l’offerta di attività didattiche elettive realizzabili con Corsi monografici, seminari, internati in reparti clinici o in laboratori di ricerca.
Nell’ambito di questa offerta lo Studente esercita la propria personale opzione, fino al conseguimento di un numero complessivo minimo di 8 CFU nei sei anni di corso (preferenzialmente nei primi cinque anni).

Il docente che organizza la didattica elettiva avrà cura di rilasciare a ciascuno studente una attestazione comprovante la presenza dello stesso e contenente.

In tutti i casi (anche in assenza di attestato specifico dell’ADE in oggetto) è obbligatorio che ciascuno studente prenda nota dell’Attività Didattica Elettiva segnalando:

  • nome, cognome e matricola dello studente
  • data e luogo di svolgimento della didattica elettiva;
  • titolo della didattica
  • argomento della didattica
  • firma autografa del docente

Vi consigliamo anche di appuntare anche la durata in ore e quindi i corrispondenti CFU, secondo il rapporto di conversione in vigore.

NB: a seguito della pandemia in atto, sono molte le ADE che hanno uno svolgimento in modalità telematica sottoforma di webinar, in questo caso è necessario ugualmente appuntare la didattica sul libretto personale dello studente, ma è bene seguire le indicazioni riportate dai singoli organizzatori al fine di avere riconosciuta la presenza.

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

Università Svelate

Università Svelate, l’apertura del patrimonio culturale dell’ateneo

Mercoledì 20 marzo si celebra la prima Giornata Nazionale delle Università Italiane. Sono stati organizzati …