Line up del Coachella 2019

Ci siamo, l’annuncio di chi ci sarà al Coachella 2019 è arrivato, la line up del festival di musica più spettacolare del mondo è arrivata.

Ma intanto in poche parole spieghiamo cos’è il Coachella.

Il Coachella Music and Arts Festival, è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America. L’evento è famoso perché ospita moltissimi cantanti di generi diversi. La prima edizione si è tenuta nel 1999, ma con scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non si è tenuto. La macchina organizzativa è ripartita nel 2001 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato a crescere in popolarità.

Come ogni anno, dunque,  ad aprile, il Coachella Valley Music And Arts Festival raccoglierà fan, influencer e celeb all’Empire Polo Club di Indio, California e ora finalmente sappiamo chi infiammerà il palco.

Qui la line up del Coachella 2019

 

Le date del Coachella 2019 sono quelle dei weekend dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 e quest’anno i grandi protagonisti della line up dei giorni uno, due e tre saranno rispettivamente Childish Gambino, gli psichedelici Tame Impala e la regina delle classifiche globali Ariana Grande. A rappresentare generi musicali tra loro diversissimi non sono solo gli headliner, tra gli altri protagonisti del festival ci sono J Balvin e Bad Bunny, ma anche le Blackpink, le queen coreane che hanno fatto diventare il K-pop un affare mainstream.

Se vorresti partecipare al festival di Indio i biglietti del Coachella 2019 sono già disponibili. Ma se ti stai chiedendo quanto costa il Coachella, possiamo anticiparti che potrebbe trattarsi di una cifra non esattamente per tutte le tasche, anche perché al costo dei biglietti, chi arriva dall’Italia deve aggiungere il volo e il soggiorno, che in quelle date possono diventare decisamente cari. Però possiamo dire che ne vale la pena veramente di andarci.

 

 

 

Andrea Sangrigoli

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …