DIRETTIVO


 

 

COORDINATORE GENERALE DEL PROGETTO

Emanuele Chiara


Classe '97, nato a Messina, frequento la facoltà di Medicina e Chirurgia, ma mi piace spaziare in vari ambiti scientifici, in particolare la fisica. Così ho assecondato la mia passione, iniziando a scrivere per Scienza e Ricerca. In seguito sono diventato direttore della unit giornale e mi occupo della rubrica Cultura Locale, un modo per mettere in luce i tanti pregi (e difetti) della mia terra. Nel (poco) tempo libero amo guardare film e serie TV.
 

SEGRETARIO GENERALE

Antonio Nuccio


Nato a Messina, classe 1996, studio Medicina e Chirurgia. Sono appassionato di musica e colleziono CD e vinili, pazzo per i motori a quattro ruote. Pratico kickboxe e ne prendo tante, mi piace cucinare ma lo faccio solo ad intuito per pigrizia. Amo la scienza, ho sempre scritto di questo cercando di far emergere la sua natura profondamente umana e viva.
 

RESPONSABILE UNIT GIORNALE

Martina Galletta


Nata dove c’è sempre il sole in quel di Messina nel lontano (sigh) 1996, sono studentessa magistrale in Metodi e Linguaggi del Giornalismo. Scrivo, racconto e fotografo tutto ciò che mi emoziona. Empatica per natura, ironica per scelta, cerco sempre di trovare il lato positivo in ogni situazione. Da amante dell’ignoto, mi piace spingermi oltre i miei limiti ed è così che è cominciata la mia avventura all'interno del mondo del giornalismo e della comunicazione, diventati oggi il mio lavoro. Nel 2016 approdo ad UniVersoMe, sperimentando diversi ruoli: speaker radio, fotografa, redattrice e, oggi (ancora?!), direttrice della rubrica di attualità.
 

RESPONSABILE UNIT GIORNALE

Claudia Di Mento


Nata a Messina nel 1996, frequento la facoltà di Medicina e Chirurgia. Curiosa, estroversa e pronta all'avventura: difficilmente mi troverete ferma. Incorreggibile ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Gli interessi sono tanti e lo spazio poco, ma qualsiasi cosa facciamo e ci entusiasmi "se non sappiamo spiegarla ad un bambino di 6 anni, vuol dire che non l'abbiamo capita nemmeno noi".
 

RESPONSABILE UNIT GIORNALE

Davide Arrigo


Nato a Messina nel '97, studente di Medicina e Chirurgia. Da sempre sportivo (e competitivo), motociclista nell’anima, amo il tennis, la musica e il cinema. Credo nella divulgazione scientifica e coltivo in UVM questa passione, che mi sta restituendo tanto ed insegnando a mettermi sempre in gioco.
 

RESPONSABILE UNIT RADIO

Davide Pedelì


Sono spuntato su questo pianeta nel 1994. Ho una relazione stabile con la musica da molti anni. Voler condividere questa mia passione mi portò in radio dieci anni fa, oggi dirigo con amore Radio UniVersoMe. Sono convinto che abbiamo tutti un disperato bisogno di arte.
 

RESPONSABILE UNIT CREATIVA

Cristina Geraci


 

RESPONSABILE SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Federica Vitale


Ultima figlia del 1995. Ascolto musica fin da quando ero nel sacco amniotico. Dopo, con l'età, sono arrivati i film e i romanzi. Cresciuta a pizza, comunicazione e Marketing. Eclettica, di indole curiosa e tendenzialmente notturna. Per alcuni esteta e per altri estetista. Per nulla influencer, dei social preferisco studiare gli aspetti mediatici. La statistica e le analisi di mercato sono il mio pane quotidiano. Di come sia finita a Messina, per studiare Economia, non è dato sapere. Ho conosciuto UniVersoMe quasi per caso ed ora è parte della mia storia. Per UVM  mi occupo della gestione dei profili social. Il mio obiettivo è raggiungere più contatti possibili per interagire e far conoscere la bellezza di questa realtà. 
 

RESPONSABILE UNIT INFORMATICA

Gianluca Carbone


Da piccolo gamer ad aspirante Hacker. Già da bambino mi incuriosiva il mondo tecnologico e videoludico. Laureando in Informatica, passo le giornate davanti al computer ed ai libri (digitali ovviamente), tranne quando arriva l'ora del workout. Infatti, l'altro mio hobby è allenarmi in palestra, per mantenermi in forma e non fare radici sulla sedia, e anche come antistress quando il codice non funziona.