DIRETTIVO


 
 
 

 

DIRETTORE GENERALE DEL PROGETTO

 

Alessio Gugliotta


Nato a Messina, classe 1993, frequento il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho militato in diverse testate giornalistiche tra cui: "Tempostretto" ed “Il Cittadino di Messina”. Sono un appassionato del corpo umano e amante della Pallacanestro e della musica Hip-Hop. Sono Referente Generale e membro del Consiglio fondatore di UniVersoMe. Il mio obiettivo in questo progetto è la creazione di un’interfaccia fra lo studente e la sua università, che quindi fornisca gli strumenti per orientarsi in quella che è la realtà universitaria nella Città di Messina.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

 

Benedetta Sisinni


Nata a Reggio Calabria, nel marzo 1998. La passione per la scrittura e la comunicazione mi ha portato a intraprendere gli studi di Giornalismo presso l'università di Messina. Ho conosciuto UniVersoMe proprio durante il mio primo anno di università, nel "lontano" 2016. Dopo un lungo periodo da redattrice in cui ho militato in varie rubriche, divento direttrice responsabile della Unit Giornale per cui curo la rubrica di Attualità.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

 

Antonio Nuccio


Nato a Messina, classe 1996, studio Medicina e Chirurgia. Sono appassionato di musica e colleziono CD e vinili, pazzo per i motori a quattro ruote. Pratico kickboxe e ne prendo tante, mi piace cucinare ma lo faccio solo ad intuito per pigrizia. Amo la scienza, ho sempre scritto di questo cercando di far emergere la sua natura profondamente umana e viva.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

 

Jessica Cardullo


Sono nata nell’agosto del 1995 a Messina; studio medicina e chirurgia e faccio parte del Project Smile-X, un progetto di clown therapy all’interno dell’ospedale. Nel mio tempo libero (quel poco che ho) mi piace allenarmi in palestra o andare a correre ma, soprattutto, dedicarmi alla scrittura. La mia più grande passione, infatti, è scrivere: per lo più mi piace buttare giù racconti e pensieri. Non a caso, all’interno di questa testata, mi occupo dell’area racconti insieme a quella di attualità e alla rubrica vita universitaria. Ho mille sogni da realizzare, tutti appesi nell’armadio e, spero, di indossarli tutti un giorno.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

 

Giusy Boccalatte


 

DIRETTORE UNIT RADIO

 

Cristina Geraci


 

DIRETTORE UNIT RADIO

 

Giuseppe Cannistrà


 

DIRETTORE UNIT GRAFICA E SEGRETARIO GENERALE

 

Giulia Greco


Classe '96, con particolare realismo ho sempre preferito rimanere ai margini dai contesti mainstream della città dello Stretto, per questo mi piace raccontarli attraverso la scrittura e la fotografia. Un po' per passione, un po' per esserci nata, ho lavorato per diverse radio - web ed FM -, scritto quando mi andava ed immortalato quando percepivo che quel momento doveva rimanere eterno. Come hobby studio Giurisprudenza presso l'UniMe (velata ironia).
 

DIRETTORE UNIT INFORMATICA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

 

Federica Vitale


Ultima figlia del 1995. Ascolto musica fin da quando ero nel sacco amniotico. Dopo, con l'età, sono arrivati i film e i romanzi. Cresciuta a pizza, comunicazione e Marketing. Ecclettica, di indole curiosa e tendenzialmente notturna. Per alcuni esteta e per altri estetista. Per nulla influencer, dei social preferisco studiare gli aspetti mediatici. La statistica e le analisi di mercato sono il mio pane quotidiano. Di come sia finita a Messina, per studiare Economia, non è dato sapere. Ho conosciuto UniVersoMe quasi per caso ed ora è parte della mia storia. Per UVM  mi occupo della gestione dei profili social. Il mio obiettivo è raggiungere più contatti possibili per interagire e far conoscere la bellezza di questa realtà. 
 

DIRETTORE UNIT INFORMATICA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

 

Gianluca Carbone


Da piccolo gamer ad aspirante Hacker. Già da bambino mi incuriosiva il mondo tecnologico e videoludico. Laureando in Informatica, passo le giornate davanti al computer ed ai libri (digitali ovviamente), tranne quando arriva l'ora del workout. Infatti, l'altro mio hobby è allenarmi in palestra, per mantenermi in forma e non fare radici sulla sedia, e anche come antistress quando il codice non funziona.

 


REDAZIONE


 

 

 

Elisa Iacovo


 

 

Daniela Cannistrà


 

 

Erika Santoddì


 

 

Antonio Mulone


 

 

Francesco Burrascano


 

 

Francesca Giofrè


 

 

Francesco Calò


 

 

Rossana Arcano