DIRETTIVO


 
 
 

 

DIRETTORE GENERALE DEL PROGETTO

Alessio Gugliotta


Nato a Messina, classe 1993, frequento il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho militato in diverse testate giornalistiche tra cui: "Tempostretto" ed “Il Cittadino di Messina”. Sono un appassionato del corpo umano e amante della Pallacanestro e della musica Hip-Hop. Sono Referente Generale e membro del Consiglio fondatore di UniVersoMe. Il mio obiettivo in questo progetto è la creazione di un’interfaccia fra lo studente e la sua università, che quindi fornisca gli strumenti per orientarsi in quella che è la realtà universitaria nella Città di Messina.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

Jessica Cardullo


Sono nata nell’agosto del 1995 a Messina; studio medicina e chirurgia e faccio parte del Project Smile-X, un progetto di clown therapy all’interno dell’ospedale. Nel mio tempo libero (quel poco che ho) mi piace allenarmi in palestra o andare a correre ma, soprattutto, dedicarmi alla scrittura. La mia più grande passione, infatti, è scrivere: per lo più mi piace buttare giù racconti e pensieri. Non a caso, all’interno di questa testata, mi occupo dell’area racconti insieme a quella di attualità e alla rubrica vita universitaria. Ho mille sogni da realizzare, tutti appesi nell’armadio e, spero, di indossarli tutti un giorno.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

Antonio Nuccio


Nato a Messina, classe 1996, studio Medicina e Chirurgia. Sono appassionato di musica e colleziono CD e vinili, pazzo per i motori a quattro ruote. Pratico kickboxe e ne prendo tante, mi piace cucinare ma lo faccio solo ad intuito per pigrizia. Amo la scienza, ho sempre scritto di questo cercando di far emergere la sua natura profondamente umana e viva.
 

DIRETTORE UNIT GIORNALE

Emanuele Chiara


Classe '97, nato a Messina, frequento la facoltà di Medicina e Chirurgia, ma mi piace spaziare in vari ambiti scientifici, in particolare la fisica. Così ho assecondato la mia passione, iniziando a scrivere per Scienza e Ricerca. In seguito sono diventato direttore della unit giornale e mi occupo della rubrica Cultura Locale, un modo per mettere in luce i tanti pregi (e difetti) della mia terra. Nel (poco) tempo libero amo guardare film e serie TV.
 

DIRETTORE UNIT GRAFICA E SEGRETARIO GENERALE

Giulia Greco


Classe '96, con particolare realismo ho sempre preferito rimanere ai margini dai contesti mainstream della città dello Stretto, per questo mi piace raccontarli attraverso la scrittura e la fotografia. Un po' per passione, un po' per esserci nata, ho lavorato per diverse radio - web ed FM -, scritto quando mi andava ed immortalato quando percepivo che quel momento doveva rimanere eterno. Come hobby studio Giurisprudenza presso l'UniMe (velata ironia).
 

DIRETTORE UNIT INFORMATICA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Federica Vitale


Ultima figlia del 1995. Ascolto musica fin da quando ero nel sacco amniotico. Dopo, con l'età, sono arrivati i film e i romanzi. Cresciuta a pizza, comunicazione e Marketing. Ecclettica, di indole curiosa e tendenzialmente notturna. Per alcuni esteta e per altri estetista. Per nulla influencer, dei social preferisco studiare gli aspetti mediatici. La statistica e le analisi di mercato sono il mio pane quotidiano. Di come sia finita a Messina, per studiare Economia, non è dato sapere. Ho conosciuto UniVersoMe quasi per caso ed ora è parte della mia storia. Per UVM  mi occupo della gestione dei profili social. Il mio obiettivo è raggiungere più contatti possibili per interagire e far conoscere la bellezza di questa realtà. 
 

DIRETTORE UNIT INFORMATICA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Gianluca Carbone


Da piccolo gamer ad aspirante Hacker. Già da bambino mi incuriosiva il mondo tecnologico e videoludico. Laureando in Informatica, passo le giornate davanti al computer ed ai libri (digitali ovviamente), tranne quando arriva l'ora del workout. Infatti, l'altro mio hobby è allenarmi in palestra, per mantenermi in forma e non fare radici sulla sedia, e anche come antistress quando il codice non funziona.

 


REDAZIONE


 

 

Daniela Cannistrà


 

Francesco Burrascano


 

Antonio Mulone


 

Erika Santoddì


 

Francesco Calò


 

Rossana Arcano


 

Francesca Giofrè


 

Elisa Iacovo