Seminario di diritto internazionale e uso della forza in situazioni di occupazione e presentazione “The Use of Armed Force in Occupied Territory” di Marco Longobardo

Si svolgerà lunedì 21 gennaio alle ore 9:30 in aula 4 il seminario “Diritto internazionale e uso della forza in situazioni di occupazione” dell’ILSA Messina durante il quale avverrà anche la presentazione del libro “The Use of Armed Force in Occupied Territory” del dottore Marco Longobardo research fellow dell’Università di Westminster.

Il libro esamina il sistema di diritto internazionale nella gestione dell’uso della forza armata nei territori occupati. Analizzando nello specifico l’interazione fra jus ad bellum, diritto internazionale umanitario e diritto internazionale dei diritti umani.

L’incontro sarà moderato dalla professoressa di diritto internazionale Marcella Distefano dell’Università di Messina.
Interverranno il professore di diritto internazionale e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Paolo Benvenuti dell’Università Roma Tre e la professoressa di diritto internazionale Micaela Frulli dell’Università degli studi di Firenze.

Arianna De Arcangelis

 

di Arianna De Arcangelis

Leggi Anche...

Floridia

Inaugurato il Master in Istituzioni Parlamentari e Assembleari. Le parole di Barbara Floridia, Presidente della Commissione vigilanza Rai

L’11 Marzo presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Messina si è tenuta l’inaugurazione …