NO alla violenza sulle Donne e sul Pianeta #4women4earth

 

 

Nella giornata odierna, 7 marzo, vigilia della Festa della Donna, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari presentano la campagna #4women4earth lanciata il 25 Novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne- insieme a Valentina Vezzali, Gio Evan e DiRe (Donne in rete contro la violenza).

 

Gli organizzatori del Villaggio per la Terra, Antonia testa, Donato Falmi e Pierluigi Sassi, sono fortemente impegnati nella lotta contro la violenza di genere che sarà quest’anno tema principale della Giornata mondiale della terra delle Nazioni Unite, in programma dal 22 al 29 Aprile a Villa Borghese, che ospiterà concerti, incontri e spettacoli volti alla riflessione su questa terribile piaga.

 

“La violenza sul Pianeta e la violenza sulle Donne hanno una comune tragica radice: 

la degenerazione della Bellezza della Custodia alla Bruttezza del Possesso.”

 

 

La campagna sarà impegnata nella realizzazione dell’ Obiettivo 5: la parità di genere.

Questo rientra tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030, stabiliti dalle Nazioni Unite e che nell’ultimo anno sono diventati il tema vero e proprio dell’intera manifestazione.

Oggi Giovedi 7 marzo, presso la Residenza Farnese di via del Mascherone 59, saranno presentati ai giornalisti in contenuti della campagna.

Non sarà una classica conferenza stampa, l’evento avrà una forma nuova e divertente, capace di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico grazie al linguaggio dell’arte, alla musica, allo spettacolo e all’espressione di tutta la forza di cui l’universo femminile è capace.

Benedetta Sisisnni

di Benedetta Sisinni

Leggi Anche...

Adesso è ufficiale: il 14 settembre si torna tra i banchi di scuola

  Uno dei settori che ha maggiormente risentito del lockdown a seguito della pandemia da …