Sedi per l’ERASMUS+ Traineeship

Per individuare la sede lo studente dovrà:

-cercare autonomamente, anche con il supporto di un docente, una sede disposta ad accoglierlo per le attività di tirocinio in uno dei paesi partecipanti al Programma Erasmus+ (requisiti all’ art.1. comma 1).

È consigliabile consultare il Database UNIME in cui si trovano gli Enti ospitanti che negli anni precedenti sono state sedi per gli studenti dell’Università degli Studi di Messina.

-si potrà sennò consultare le piattaforme sponsorizzate dalla Commissione europea “Drop’pin@EURES” (https://ec.europa.eu/eures/public/it/help-andsupport/opportunities ) e “ErasmusIntern”  https://erasmusintern.org/  nelle quali sono elencate le posizioni di tirocinio disponibili presso Enti ed Organizzazioni europee.

-Oppure semplicemente consultare la piattaforma europea:  https://ec.europa.eu/eures/public/it/opportunities , dove si possono trovare ulteriori suggerimenti sulle modalità di reperimento della sede.

Link utili per il Database UNIME (disponibile on-line alla seguente pagina web: https://www.unime.it/sites/default/files/Link%20utili%20per%20la%20ricerca%20sede.pdf .

NB: controlla sempre il bando vigente, aggiornato all’anno accademico corretto.

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

Mens Sana in Corpore Sano: la relazione fra mente e corpo

L'ottenimento del benessere si raggiunge con l'integrazione fra la mente e il corpo, le emozioni determinano i comportamenti.