Home / Eventi / Intitolata al Commissario Giuliano l’aula 4 del nuovo aulario

Intitolata al Commissario Giuliano l’aula 4 del nuovo aulario

L’aula 4 del nuovo aulario di Via Pietro Castelli è stata intitolata al Commissario Giorgio Boris Giuliano. Commissario di polizia e Medaglia d’Oro al Valore Civile, cresciuto a Messina dove si è laureato in Giurisprudenza nel 1956, è stato uno degli elementi di spicco nella lotta alla mafia a Palermo, dove era a capo della Squadra Mobile, e dove venne ucciso ad opera di Leoluca Bagarella nel luglio del 1979.
Presenti alla cerimonia il fratello e la moglie, Ines Maria Giuliano, che ha scoperto la targa insieme al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, Prof. Moschella che ha commentato: “Non è solo il giusto riconoscimento ad un delle figure più significative nella lotta alla criminalità organizzata, ma sopratutto un segnale preciso indirizzato alle nuove generazione, nei confronti delle quali abbiamo il compito di veicolare simboli positivi di legalità. In tal senso ricade anche la scelta dell’Università di istituire un Centro Studi e ricerche sulla criminalità mafiosa e un Master sul contrasto dei fenomeni mafiosi e sulla gestione dei beni confiscati”.
Grande entusiasmo anche da parte del Direttore Generale, Prof. Francesco De Domenico, che ha espresso la soddisfazione di tutto l’Ateneo per il nuovo percorso intrapreso.

Alessio Micalizzi

di Alessio Micalizzi

Leggi Anche...

Messina al Massimo: convention di Sport, Solidarietà e Spettacolo

Venerdì 12 aprile 2019. Ore 18.30. Palacultura “Antonello da Messina”.  Grande evento di musica, sport …

Condivisioni