UniChristmas, Gran Galà di beneficienza

Si è svolto nella suggestiva cornice di Villa Pace, struttura Universitaria sita in via Consolare Pompea, nella serata del 22 Dicembre l’UniChristmas- GranGala di Beneficienza (a cura dell’associazione culturale ed universitaria GEA UNIVERSITAS, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina). L’evento è stato organizzato, come raccolta fondi, a favore dell’associazione Messinese ADG, che assiste ragazzi e bambini che sviluppano precocemente il diabete mellito di tipo I, e supporta le loro famiglie.
L’evento è stato aperto con un discorso tenuto dalla dott.ssa Salzano, che ha esposto e spiegato come l’ADG si occupa delle cure di questi piccoli pazienti per far condurre loro un tenore di vita il più normale possibile. È quindi iniziata la serata con un ricco buffet, curato dai ragazzi del CdS in Scienze Enogastronomiche, seguito da musica dal vivo ed, infine, da un’estrazione a premi natalizia (i cui premi sono stati sponsorizzati da varie firme messinesi).
Tra foto, chiacchiere ed abiti eleganti, la serata si è conclusa con ‘’danze, balli e cotillon’’ ed il piacere di avere aiutato il prossimo.

Elena Anna Andronico

di Alessio Micalizzi

Leggi Anche...

Giardini Naxos: presentato il programma per l’estate 2024

Presentata martedì 30 aprile, presso la Biblioteca Comunale Lorino Mangano, la ricca programmazione di eventi …