Cus Unime-Pallavolo femminile, l’inizio della preparazione

Il roster già al completo è composto da sedici atlete. Confermate il capitano Giulia Venuto e la giovane Clara D’Arrigo in cabina di regia. I liberi Federica Currò e Martina Giglio, le centrali Giusy Giannetto, Giulia Maisano, Paola Alibrandi e Federica Sgambati. Il gruppo dei volti noti è chiuso dalle schiacciatrici Noemi Pace, Laura Chiofalo e Marika Arena.

Tra i nuovi arrivi in casa cussina ecco invece Fiorenza Raccuia, Sonia Giuffrida e Maria Cristina Gambadoro. Dal settore giovanile ecco aggregarsi le schiacciatrici Silvia Migale e Simona Salvato.

Un gruppo giovane e affiatato quello costruito dal coordinatore tecnico cussino Salvatore De Domenico, che punta con decisione alla salvezza affidatosi all’esperienza delle “veterane”, che già hanno calcato il palcoscenico della serie C, oltre alle indubbie potenzialità delle ragazze provenienti dal settore giovanile.

Il tecnico cussino Leandri ha affermato che: “Il gruppo è giovanissimo e per molti elementi si tratta della prima volta in un campionato di serie C. Ciò nonostante le ragazze hanno voglia di ben figurare in questa loro esperienza e di puntare con decisione alla salvezza. Prenderemo per buono tutto quello che verrà, giocando partita dopo partita con la determinazione della squadra che vuol raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Queste le squadre che prenderanno il via al prossimo campionato di C:Cus Unime, Team Volley Messina, Messina Volley, Stefanese, Volley96, Polisportiva Nino Romano, Saracena Volley, Tremonti Free Time, Letojanni, Nebrodi Volley School, Amici del Volley, Pedara Volley.

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Il Cus Unime atteso dalla difficile trasferta a Latina. Naccari: “Continuiamo a crescere”.

Altro scontro complicato per il Cus Unime che domani, per la nona giornata del torneo …