Golden Globe: il successo di Lady Gaga nel cinema

Pochi giorni fa sono stati annunciati i candidati ai Golden Globe 2019, i premi televisivi e cinematografici che vengono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione di giornalisti che si occupano di cinema e televisione in diversi paesi. La cerimonia vera e propria si terrà il 6 gennaio 2019 a Beverly Hills (quando in Italia sarà già il 7 gennaio) e assegnerà i premi ai migliori film, serie tv, registi, attori, sceneggiature e canzoni per l’anno 2018.  Le categorie dei Golden Globe sono 25: 14 per il cinema e 11 per la televisione. I premi sono divisi in base al genere del film o della serie tv.

Tra i film che sono stati più nominati:

al primo posto, con sei nomination, abbiamo “Vice- L’uomo nell’ombra”  scritto e diretto da Adam McKay:  film biografico sull’ex presidente americano Dick Cheney, interpretato da Christian Bale. Al secondo posto, a pochissimo di distacco, con cinque nomination, “A Star is Born”, diretto da Bradley Cooper, con protagonista lo stesso Cooper e Lady Gaga.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver conquistato il mondo della musica Gaga punta a diventare la regina del cinema e riuscendoci. La cantante, infatti, oltre ad essere stata nominata ai Golden Globe 2019 come miglior attrice e miglior canzone originale, aveva già,  nel 2016, vinto un Golden Globe come miglior attrice nella serie American Horror Story: Hotel.

Ma le nomination per Lady Gaga,  come protagonista e autrice della colonna sonora del film,  non sono mica finite qui. Miss Germanotta è stata candidata anche ai Grammy, con 4 nomination,  per “Shallow”, colonna sonora del Film.  E’ stata proposta pure ai Satellite Award sempre come miglior attrice e miglior canzone e ha vinto come miglior attrice ai National Board of Review. Possiamo dire dunque che è nata veramente una stella (del cinema), perché come cantante già brillava da molti anni.

Andrea Sangrigoli

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …