Live chat Unime

 

 

Dal 5 febbraio 2019 è ufficialmente partito il progetto Chat Live dell’Ateneo, erogato dalle Segreterie Studenti e dall’infopoint, sviluppato dal CIAM dell’Universita’ degli studi di Messina e proposta dall’Associazione Morgana

Di che si tratta ?

Il servizio chat si occupa di rispondere alle tue domande con una riduzione delle code in segreteria e una velocizzazione dei tempi di risposta.

Il progetto finale prevede la realizzazione di un assistente virtuale che risponderà automaticamente e h24 alle domande degli studenti.

La chat inoltre sarà gestita dal personale di segreteria e dell’infopoint di Ateneo per risponde a domande inerenti le seguenti procedure: immatricolazioni, rilascio certificati, rinucia agli studi, Isee.

Negli Atenei in cui è in uso ha già ottenuto una riduzione del 70% del volume di richieste delle segreterie degli studenti.

La chat è disponibile anche in lingua inglese.

Come funziona ?

Per utilizzarlo basta cliccare il simbolo della home (unime col simbolo della chat), oppure accedere al link: www.unime.it/studenti/chat 

Apparirà una finestra nei giorni in cui gli operatori saranno disponibili, ovvero tutti i martedi e giovedi dalle ore 9:30 alle 11:30.

 

Fortunato Grillo

di Redazione Attualità

Rubrica di long form journalism; approfondimento a portata di studente sulle questioni sociali, politiche ed economiche dall’Italia e dal mondo.

Leggi Anche...

“Roma città libera”: XXIX Edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Giovedì 21 marzo, ricorrerà la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime …