CUS SPORT. SUCCESSO PER LA GIORNATA DI AGGREGAZIONE “UN CALCIO AL RAZZISMO”

cus unime cittadellaHa riscosso un ottimo successo anche la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Un calcio al razzismo – uniti con lo sport”, svoltosi alla cittadella sportiva universitaria. L’edizione 2016 della manifestazione benefica, organizzata congiuntamente dal CUS Unime e dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Messina (CUG) con il patrocinio anche dell’ACR Messina, ha assunto la forma di una vera e propria festa.

 

Aggregazione, amicizia, e divertimento sono i messaggi principali emersi in due giornate di sport tenutesi presso la Cittadella Universitaria a cui hanno aderito studenti universitari, giornalisti con la propria nazionale, associazioni benefiche e di volontariato

 

La squadra “Vincere”, composta da studenti univeristari, vincitrice del torneo, ha deciso durante la cerimonia di premiazione, di consegnare la coppa ad una rappresentativa di “ospiti” di un centro di accoglienza. Presenti tra colo che premiavano, il Presidente del CUS Unime Nino Micali e due rappresentanti del Comitato Unico di Garanzia, il Prof. Carlo Giannetto ed il Dott. Salvatore Mulfari. Il messina calcio infine, è stato rappresentato da Salvatore Cocuzza e Luca Martinelli.
Il Cus da ora appuntamento al prossimo anno, con la terza edizione di questa manifestazione che più di tutte aggrega i valori dei giovani, solidarietà e amicizia.

Pietro Genovese

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Il Cus Unime atteso dalla difficile trasferta a Latina. Naccari: “Continuiamo a crescere”.

Altro scontro complicato per il Cus Unime che domani, per la nona giornata del torneo …