Cosa prevede l’attività di stage prevista al terzo anno?

Cosa prevede l’attività di stage prevista al terzo anno?

Lo stage è un periodo di formazione professionale che fornisce al tirocinante l’opportunità di maturare esperienza in ambito lavorativo e aziendale. Per questo motivo il corso di studio in fisica ha ritenuto fondamentale questa attività riservandone al terzo anno sei CFU e stipulando accordi con un certo numero di aziende presenti nel territorio che consentano agli studenti di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Durante lo stage lo studente, a cui sarà affiancato un tutor aziendale, sarà inserito nelle attività produttive con l’obiettivo di verificare sul campo le proprie competenze dando così la possibilità di verificare se sia quello l’ambito di lavoro adatto alle proprie esigenze.

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

Il segretario generale della Camera Fabrizio Castaldi ospite al master in Istituzioni parlamentari ad UniMe

Si è tenuta il 6 maggio 2024, in Aula Campagna nel dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, la lezione del Segretario generale della Camera dei Deputati, dott. Fabrizio Castaldi.