Sedi per l’ERASMUS+ Traineeship

Per individuare la sede lo studente dovrà:

-cercare autonomamente, anche con il supporto di un docente, una sede disposta ad accoglierlo per le attività di tirocinio in uno dei paesi partecipanti al Programma Erasmus+ (requisiti all’ art.1. comma 1).

È consigliabile consultare il Database UNIME in cui si trovano gli Enti ospitanti che negli anni precedenti sono state sedi per gli studenti dell’Università degli Studi di Messina.

-si potrà sennò consultare le piattaforme sponsorizzate dalla Commissione europea “Drop’pin@EURES” (https://ec.europa.eu/eures/public/it/help-andsupport/opportunities ) e “ErasmusIntern”  https://erasmusintern.org/  nelle quali sono elencate le posizioni di tirocinio disponibili presso Enti ed Organizzazioni europee.

-Oppure semplicemente consultare la piattaforma europea:  https://ec.europa.eu/eures/public/it/opportunities , dove si possono trovare ulteriori suggerimenti sulle modalità di reperimento della sede.

Link utili per il Database UNIME (disponibile on-line alla seguente pagina web: https://www.unime.it/sites/default/files/Link%20utili%20per%20la%20ricerca%20sede.pdf .

NB: controlla sempre il bando vigente, aggiornato all’anno accademico corretto.

di Redazione #helpME

Risponde alle domande ed ai bisogni degli studenti, informandoli delle varie attività curriculari ed extracurricolari che UniMe offre.

Leggi Anche...

Università Svelate

Università Svelate, l’apertura del patrimonio culturale dell’ateneo

Mercoledì 20 marzo si celebra la prima Giornata Nazionale delle Università Italiane. Sono stati organizzati …