PALLANUOTO. IL CUS UNIME ESPUGNA ACI CASTELLO

rosa_cusunimeDopo aver vinto contro l’Ossidiana il derby cittadino per 18-6, la formazione della pallanuoto del Cus Unime espugna anche Aci Castello con il punteggio di 7-6. Risultato raggiunto grazie alla prestazione maiuscola dei peloritani, che hanno giocato con cuore e grinta per tutta la partita.

La prima frazione di gioco, scivola via fino al 3-0 in favore dei messinesi, frutto delle marcature di Manna (doppietta per lui), Cama e Basile. Galvanizzati dal triplice vantaggio, gli ospiti iniziano il secondo tempo con un piccolo calo di concentrazione che permette alla formazione di casa di riportarsi in pareggio nel giro di pochi minuti: a segno Matteo Ferlito con una doppietta e Marco Ferlito.

La formazione cussina, ritrovando la concentrazione, riprende la sua marcia e si riporta prepotentemente in avanti, trovando due marcature, con Vittorioso e De Francesco, per il 5-3 a fine secondo parziale.

Al cambio vasca sale alta la tensione agonistica: le due squadre iniziano a rispondere colpo su colpo ai rispettivi attacchi, ma una decisione particolarmente rivedibile dell’arbitro condiziona il prosieguo della gara. Prima Vittorioso fallisce il potenziale rigore del +3, poi l’ Aci Castello raggiunge il 4-5 con Cardinale ed infine, ad un minuto dalla fine del tempo, l’arbitro decide di espellere l’estremo difensore cussino La Tona, reo di aver avuto un battibecco con l’avversario.

I peloritani, costretti a riassettarsi tatticamente, subiscono per qualche minuto la pressione dei padroni di casa che raggiungono il gol del pareggio con Caruso, e subito dopo si portano in vantaggio con Cardinale. Finalmente il CUS Unime riesce a ritornare a fare un buon gioco: in porta De Francesco si supera e nega più volte la gioia del gol agli avversari, mentre in attacco i messinesi non danno scampo ai padroni di casa, e con una vera e propria dimostrazione di forza raggiungono il pareggio con Manna a metà del quarto, ed ultimo, periodo per poi mettere la parola fine all’incontro con Cama a 48 secondi dalla sirena finale.

I cussini danno ora appuntamento ai propri tifosi tra le mure amiche della cittadella universitaria a sabato 6 febbraio dove affronteranno il Nuoto Napoli 2000.

Leggi Anche...

Il Cus Unime atteso dalla difficile trasferta a Latina. Naccari: “Continuiamo a crescere”.

Altro scontro complicato per il Cus Unime che domani, per la nona giornata del torneo …