CUS SPORT: PALLAVOLO FEMMINILE U16 ALLE FINALI REGIONALI, LA PALLANUOTO MASCHILE AI PLAYOFF PROMOZIONE

formazione pallavolo under 16 cus femminile

Le giovani pallavoliste della rappresentativa Under 16, dopo aver vinto in torneo interprovinciale a discapito della Voge Volley Gela, sarà presente alle finali del torneo regionale che andranno di scena a Ragusa nei giorni 12 e 13 maggio.

Le ragazze allenate da mister Valentina Leandri hanno faticato non poco per raggiungere questo obiettivo. Contro Gela la gara di andata è finita 3-1 in favore delle cussine, che nell’occasione, erano partite anche male, subendo nel primo set (andato in favore delle avversarie), la pressione psicologica del match.

Al ritorno, gara disputata il 28 aprile al PalaNebiolo, le cussine faticano non poco per il raggiungimento della conquista del titolo interprovinciale. Nella gara di ritorno, il testa a testa tra le due compagini pallavoliste, è durato fino al quarto set, con le peloritane che ottengono la vittoria solo all’ultimo parziale con il punteggio di 25-15.

Grazie a quella vittoria è stato di fatto ottenuto il pass per le finali regionali, sperando che la formazione del Centro Universitario Sportivo possa aggiungere anche questo trofeo all’interno della propria bacheca.

Soddisfazione in casa Cus anche per il risultato ottenuto dai ragazzi della pallanuoto. Grazie infatti alla vittoria nel derby contro la Waterpolo Catania, ottengono il pass per i playoff promozione. Al di là del risultato finale di 9-8, ai catanesi và il merito di aver lottato fino alla fine.

I messinesi scendono in acqua con il piglio giusto, determinati ad archiviare presto la pratica e nel primo quarto si portano subito avanti con un secco 3-0. La verve agonistica dei padroni di casa diminuisce nel secondo tempo, quando un gol per parte mantiene invariate le distanze tra le due squadre: prima accorcia Catania con Castagna, poi Trocciola segna il 5-3.

Nel terzo e penultimo parziale di gioco, i cussini rimettono la freccia fissando a +5 il proprio parziale finale. Nell’ultimo decisivo quarto, i messinesi allentano la pressione subendo un calo di concentrazione. Le reti rossoblu di Castagna, Piazza e Punzio non creano problemi agli uomini di mister Naccari che ottengono così altri tre punti fondamentali e il pass per i playoff promozione.

Pietro Genovese

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Il Cus Unime atteso dalla difficile trasferta a Latina. Naccari: “Continuiamo a crescere”.

Altro scontro complicato per il Cus Unime che domani, per la nona giornata del torneo …