Cus Sport: Pallanuoto ancora corsara a Cosenza. A Giugno torna il Summer Village

1463156963_summer village 2016Supera anche l’esame di Cosenza il Cus Unime che in trasferta supera la Cosenza Nuoto con il punteggio di 8-6, mantenendo di fatto l’imbattibilità del girone di ritorno.

La capolista peloritana sapeva che avrebbe trovato un campo “caldo” ed una squadra affamata di punti. I ragazzi allenati da mister Naccari, allora, sono scesi in acqua con la giusta determinazione, imponendo già dalle prime battute i propri ritmi e la propria forza, chiudendo il primo parziale di gara sul 3-1.

l secondo parziale si apre cosi come si è chiuso quello precedente: messinesi avanti determinati a chiudere l’incontro e Cosenza che non riesce ad incidere in attacco. A due minuti dalla fine del secondo tempo arriva, allora, il 4-1 messinese con Trocciola. A 50 secondi dalla sirena, però, Cerchiara riesce ad interrompere il digiuno dei suoi e riassottiglia lo svantaggio.

06623458-2d1e-4aac-912b-16242f78c927I padroni di casa però, non ci stanno e nel terzo e penultimo parziale provano una reazione con Cerchiara. Il CUS Unime allora ritrova vogore e, nel giro di un minuto, prima con Vittorioso e poi con De Francesco ricaccia i padroni di casa a meno 3. Risponde subito il Cosenza Nuoto con la rete di Jelavic, ma gli universitari non lasciano scampo a nuovi tentativi di rimonta dei cosentini e piazzano un 1-2 micidiale con Trocciola e Lanfranchi che chiude il terzo parziale sull’8-4.

Con un vantaggio di quattro reti, l’ultimo tempo è amministrato dai messinesi che, abbassando un po’ il ritmo concedono due reti ai padroni di casa, a segno con Jelavic e Chiappetta, ma portano con sicurezza i tre punti a casa.

Con la stagione estiva riparte anche il Summer Vilage 2016. Dal lunedi al venerdi, un’esplosione di sport e divertimento per tutti i bambini ed i ragazzi dai 4 anni in poi.

Giochi creativi, animazione, l’attività di equitazione ed i laboratori didattici saranno le attività che verrano svolte presso gli impianti della Cittadella Universitaria. Tutti coloro che decideranno di partecipare, così come successo per lo scorso, potranno usufruire del servizio pulmino e del servizio mensa.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sui servizi e sulle attività che verranno svolte, possono mandare una mail all’indirizzo info@cusunime.it oppure telefonare al numero 090356700 e contattare gli interni 12, 25 e 40.

Piero Genovese

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Il Cus Unime atteso dalla difficile trasferta a Latina. Naccari: “Continuiamo a crescere”.

Altro scontro complicato per il Cus Unime che domani, per la nona giornata del torneo …