Eventi della settimana

14 MERCOLEDÌ

CUS UNIME – PESCARA

DOVE: Cus Unime ASD piscine

QUANDO: ore 18:50

COSA: Gara2 play off serie A2  Pallanuoto maschile CUS Unime – Pescara

UFC 2017 – Finali + Premiazione

DOVE: Palazzettp Primo Nebiolo Messina

QUANDO: ore 20:00

COSA: Finali University Football Cup 2017

l’unico torneo ufficiale dell’ Università degli Studi di Messina

organizzato da WeSport Eventi & Servizi & Servizi & CUS Unime ASD

h.20.00 Finale Tabellone Consolazione

#PatologiaUmanaB vs #ScdelFarmaco

h.21.30 Finalissima

#IngegneriaA vs #GiurisprudenzaA

Andiamo a scoprire dopo una rincorsa lunga 144 gare la squadra che rappresenterà #Messina alle prossime #FinaliNazionali UniLeague nella categoria Calcio a 5 .

Per i patrocini : l’ Università degli Studi di Messina e il CUS Unime ASD

Tutte le gare online on YouTube “WeSport”:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL9dSrkdy2ZOdp7tHNnVB6beh5h6H1WHIN

Interviste, Grafiche e Tabellini on FB

Risultati, Classifiche, Statistiche, Medie Voto su www.livinplay.com

15 GIUGNO

Lorenzo Marone incontro con l’autore

DOVE: Gilda dei Narratori, via Giuseppe Garibaldi, 56

QUANDO: 18:30

COSA: Incontro con Lorenzo Marone “Magari domani resto”.
Luce, una trentenne napoletana, vive nei Quartieri Spagnoli ed è una giovane onesta, combattiva, abituata a prendere a schiaffi la vita. Fa l’avvocato, sempre in jeans, anfibi e capelli corti alla maschiaccio. Il padre ha abbandonato lei, la madre e un fratello, che poi ha deciso a sua volta di andarsene di casa e vivere al Nord. Così Luce è rimasta bloccata nella sua realtà abitata da una madre bigotta e infelice, da un amore per un bastardo Peter Pan e da un capo viscido e ambiguo, un avvocato cascamorto con il pelo sullo stomaco. Come conforto, le passeggiate sul lungomare con Alleria, il suo cane superiore, unico vero confidente, e le chiacchiere con il suo anziano vicino don Vittorio, un musicista filosofo in sedia a rotelle. Un giorno a Luce viene assegnata una causa per l’affidamento di un minore, e qualcosa inizia a cambiare. All’improvviso, nella sua vita entrano un bambino saggio e molto speciale, un artista di strada giramondo e una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare. La causa di affidamento nasconde molte ombre, ma forse è l’occasione per sciogliere nodi del passato e mettere un po’ d’ordine nella capatosta di Luce. Risolvendo un dubbio: andarsene, come hanno fatto il padre, il fratello e chiunque abbia seguito il vento che gli diceva di fuggire, o magari restare?

16 GIUGNO

Massimo Luca & gli Aedo canta Battisti

DOVE: Sunset Mortelle

QUANDO: ore 20:30

COSA: Siamo lieti di invitarVi a trascorrere una splendida serata sulla nostra terrazza a sorseggiare un ottimo aperitivo o degustare una prelibata cena. La serata sarà allietata dalle note della chitarra di Massimo Luca noto chitarrista acustico che in questi anni ha sempre accompagnato e prodotto alcuni tra i migliori cantanti del panorama nazionale e non, insieme al gruppo degli Aedo si esibiranno in un tributo al grande Lucio Battisti.

Vi aspettiamo

P.s. È gradita la prenotazione

 

RIVA MOOD • Summer Improver

DOVE: Riva Club, via Consolare Pompea

QUANDO: dalle 22:30

COSA: La parola MOOD, che sta spopolando sui social network e non solo, è un prestito dalla lingua inglese. Ma cosa significa?
Traducibile letteralmente in umore a seconda del contesto d’uso può assumere il significato di atmosfera, atteggiamento.
Esattamente quanto ci ripromettiamo di proporre. In una suggestiva location qual è il RIVA CLUB, Venerdì 16 Giugno, prende vita il MOOD dell’estate messinese.
Segui l’hastag ufficiale #RIVAMOOD ed i nostri canali Social. Ne vivremo delle belle.

 

17 GIUGNO

REBIRTH – Inaugurazione sede CEDAV

DOVE: CEDAV Onlus

QUANDO: dalle 10:00 alle 14:00

COSA: REBIRTH – un futuro oltre il muro.

Il 17 Giugno mattina invitiamo tutti gli Street Artists di Messina e dintorni – insieme a qualunque altra persona sappia disegnare un murales – a presentarsi all’inaugurazione del nuovo centro anti violenza gestito dal CEDAV per aiutarci con la pittura del muro esterno della sede.

Vi proponiamo di dipingere con messaggi di pace e rispetto recicproco il muro di quello che sarà un luogo d’accoglienza per molte donne ferite da violenze. È la vostra occasione per dare il vostro contributo a una causa importante.

Se volete sapere di più basta lasciare un messaggio nel nostro evento o nella nostra bacheca e risponderemo il prima possibile. Sono bene accetti bozzetti del progetto che avete intenzione di realizzare.

Jessica Cardullo

Arianna De Arcangelis

di Redazione UniVersoMe

Leggi Anche...

Taobuk 2024

Taobuk 2024: i protagonisti e gli eventi in programma

Anche quest’anno, torna Taobuk, emblematico festival culturale della città di Taormina. Nato dodici anni fa …